Once Upon a Time 6: una stagione difficile per i Rumbelle

0

Tempi duri in arrivo per i Rumbelle di Once Upon a Time. Non che questa sia una novità, ma se con la gravidanza di Belle i fan speravano che finalmente la coppia avrebbe avuto un momento di calma…si sbagliavano di grosso. Rumplestiltskin e Belle hanno una lunga e difficile strada da percorrere questa stagione.

La missione di Rumple è quella di trovare Belle e svegliarla dalla Maledizione del Sonno anche senza bacio del vero amore, ma questo non sarà così difficile. La vera difficoltà starà nel riconquistarla una volta sveglia.

 

“Lei sa che lui le ha mentito un sacco di volte” ha detto Eddy Kitsis, il produttore esecutivo. “La sua fiducia è stata tradita più e più volte. Non è facile tornare indietro. Ora poi che c’è anche un figlio di mezzo, vedrete Belle pensare prima al bene del bambino piuttosto che alla sua relazione con Rumple. Penso che i due abbiano bisogno di…una terapia di coppia!”

Rumplestiltskin però potrebbe non essere solo nella sua missione. Riceverà infatti alcuni solidi consigli su come ottenere il suo happy ending con la sua famiglia. Il problema è che questi consigli giungeranno da una fonte piuttosto strana, che si frappone inizialmente tra lui e Belle. C’è quindi il rischio che Rumple potrebbe non dare retta ai suggerimenti come dovrebbe…

“Posso dirvi che ci sarà un sacco di dolore e sarà difficile.” ha continuato Kitsis “Rumple ha dichiarato l’anno scorso di essere un uomo migliore ed è vero, ma non cambierà. A lui piace essere il Dark One. Ora che stanno per avere un figlio, le cose saranno ancora più complicate in questa stagione.”

Se queste parole potrebbero scoraggiare i fan della coppia, Adam Horowitz ha qualche indizio in serbo che sembrerebbe far sperare in un lieto fine per i due.

“C’è tantissimo amore tra loro due, veramente tanto e quello che è successo li ha distrutti e li ha divisi in un modo davvero incredibile. Lei sta davvero cercando di capire cosa fare e come muoversi. Rumple si è messo in una posizione dove il loro rapporto sembrerebbe insostenibile. Ma Belle deve riuscire a capire cosa fare. Deve chiedersi ‘ Come posso allevare questo bambino e cosa devo fare col suo papà?’ “

Sembrano delle news terribili ma tutto questo dolore e questa indecisione potrebbero essere la chiave della salvezza per Rumple e Belle. I due si amano ovviamente ma non c’è più la fiducia reciproca che c’era una volta. Questo non significa che non ci sia speranza. Come è stato detto dai produttori “Rumple e Belle sono in un bad place (letteralmente, “brutto posto”) al momento. Ma non in un hopeless place (“senza speranza”).”

Rumplestiltskin è sempre stato diviso tra il bene e il male ed è ciò che lo rende un personaggio così complesso ed affascinante. Un nuovo bambino potrebbe essere la spinta giusta per fare finalmente il cambiamento che tanto gli riesce difficile.

Articoli correlati:

OUAT 6: Maschio o femmina? Lo scoop sul figlio dei Rumbelle

Once Upon a Time: un ritorno di Robin Hood? Tutta la verità!

OUAT 6: il nuovo promo coi Rumbelle, Aladdin e Jasmine