Once Upon A Time: Una famiglia unita contro la Evil Queen

0

Che i Charmings e Regina fossero da considerare un’unica, grande famiglia, ormai, lo sapevamo, così come sapevamo che il collante di questa famiglia fosse il giovane Henry: per merito suo Emma è tornata a Storybrooke e ha conosciuto i suoi genitori, con cui è riuscita a ricreare un rapporto saldo e unico, ha incontrato molti amici, tra cui Regina, con la quale è nato – non senza difficoltà – un legame forte e di reciproca fiducia, e addirittura ha saputo riaprire il suo cuore e incontrare quello che è l’amore della sua vita.

Sembra un ottimo “quadretto”, se visto in questa maniera, ma noi sappiamo che quest’apparente serenità non è destinata a durare. Con l’arrivo della Evil Queen e di Mr. Hyde, infatti, le cose a Storybrooke andranno tutt’altro che in modo tranquillo.

Tra i due, il nemico principale dei Charmings e non solo è proprio la Regina Cattiva, desiderosa di vendetta: secondo le ultime indiscrezioni, però, la Evil Queen si troverà a dover combattere contro una famiglia più unita che mai, ma non sarà facile per loro mettere da parte il loro passato, che sembra essere in agguato per tutti.

Se il passato di Snow è la stessa Evil Queen, anche quello di Charming tornerà a bussare alla sua porta e sembra proprio che, nel classico stile di Once Upon A Time, questo passato riguarderà la sua famiglia e soprattutto suo padre, di cui non sappiamo nulla. Allo stesso modo, anche Hook si ritroverà a fronteggiare un passato del quale non va molto fiero e che probabilmente coinvolgerà anche uno dei nuovi personaggi che arriveranno a Storybrooke dalla Terra delle Storie Mai Raccontate: il capitano Nemo, eroe dei romanzi di Jules Verne.

Anche Emma si troverà a dover fare i conti con la sua famiglia: secondo quanto abbiamo visto nello sneak peek rilasciato al SDCC 2016, infatti, pare che i “Salvatori” siano destinati a condurre tutti verso un lieto fine che però non li contempla. Se conosciamo la Salvatrice, una volta venuta a conoscenza di questo terribile destino, Emma sceglierà di non rivelarlo a nessuno dei suoi familiari, pur di salvare le persone a cui è affezionata.

La Evil Queen, in possesso di tutti i ricordi di Regina, approfitterà sicuramente di tutte queste situazioni per separare questa nuova grande famiglia: Regina era a conoscenza di molti degli aspetti di ognuno di loro e ciò, unito a quel che scopriremo nella nuova stagione, saranno un’arma formidabile che la Regina Cattiva potrà utilizzare per dividerli e mettere gli uni contro gli altri.

Manca poco più di una settimana al ritorno di Once Upon A Time e presto tutte le nostre domande avranno risposta. Intanto non perdetevi:

• Mister Storybrooke: la classifica dei più belli di Once Upon A Time

• Once Upon a Time 6: il futuro di Hook ed Emma

• Once Upon A Time: La Top 10 dei migliori cattivi