Pretty Little Liars 7B: Marlene King si commuove scrivendo il finale (e titolo dell’episodio)

0

Malgrado l’interminabile attesa che ci aspetta da qui ad aprile 2017, Pretty Little Liars si appressa sempre più all’ultimo ciak. La troupe e gli attori del cast, dopo la settimana di pausa per il lungo week-end del Labour Day, durante il quale Troian Bellisario, Shay Mitchell e Ashley Benson sono volate in Italia per l’addio al nubilato della prima (qui per recuperare gli album fotografici), sono tornati ora al lavoro per confezionare gli episodi restanti. Manca tuttavia all’appello la sceneggiatura del ventesimo episodio, che come sappiamo assomiglierà in durata ad un vero e proprio lungometraggio, e per l’occasione sarà redatto dalla sola Marlene King. Proprio quest’ultima, di fronte all’emozione degli ultimi giorni creativi prima di mettere la parola fine su una delle serie più amate dal pubblico, non ha saputo astenersi dal diffondere su twitter una foto assai significativa della sua giornata di scrittura.

Quello della King altro non è che il coronamento di un lungo e faticoso lavoro di squadra che qualche giorno fa, mentre il cast di Pretty Little Liars si godeva le meritate ferie d’inizio stagione, è stato anch’esso mostrato ai fan sui social network con orgoglio, eppure non senza un pizzico di nascente malinconia. “Sta succedendo davvero? Nel dirgli addio, cerco di capirci qualcosa”, ha commentato la produttrice, ora comunque impegnata nella realizzazione del prossimo progetto, Famous in Love.

A proposito della sua ultima sceneggiatura, invece, la King ha scritto: “Il mio cuore ha smesso di battere per pochi secondi, nel sapere che sto scrivendo ciò per l’ultima volta”. Effettivamente, in sette anni Pretty Little Liars ha fatto la fortuna di Marlene King, che ha conquistato la fiducia della rete via cavo ABC Family (ora Freeform), riuscendo a realizzare nel contempo altri due diversi progetti, dal fallimentare Ravenswood, spin-off proprio di Pretty Little Liars con protagonista Tyler Blackburn, all’assoluta novità di Famous in Love, che gioca invero piuttosto sulle dinamiche sentimentali che sul mistery su cui s’impernia l’attuale serie delle bugiardelle.

L’intenzione è – ancora una volta – quella di doppiarne il successo. Se stavolta sarà più fortunata lo dirà solo il tempo; per ora tutti gli occhi sono puntati su Pretty Little Liars e su quel lungo copione conclusivo dal quale ci auguriamo che già nelle prossime settimane emerga qualche primordiale anticipazione.

UPDATE: ieri a fine giornata, Marlene King ha condiviso con i fan di Pretty Little Liars anche il frontespizio della sceneggiatura del ventesimo episodio, di cui finalmente conosciamo il titolo, che parodizza una formula del rito matrimoniale. “Til deAth do us pArt”, “finché morte non ci separi”: un titolo decisamente eloquente.

Sarà dunque nel finale che le coppie della serie coroneranno formalmente il loro amore? E chi morirà per ultimo? Ne vedremo certamente delle belle.

Se l’articolo ti ha interessato, leggi anche:

PLL 7B: ritorno al passato per le Emison

PLL 7B: Wren sarà al centro del colpo di scena finale

Marlene King parla della 7B

PLL: promo e sneak peek della 7B