Rumple separato dal Lato Oscuro come Regina?

0

Rumple separato dal Lato Oscuro come Regina?

Per i fan che aspettano la redenzione definitiva di Rumplestiltskin, questa potrebbe essere la volta buona. Nonostante sia sempre stato diviso tra bene e male, Rumple non è mai riuscito a schierarsi completamente dalla parte degli eroi. Ha aiutato Emma e la sua famiglia diverse volte in passato, Belle lo ha sempre spinto a fare la cosa giusta, ma non è facile redimere un villain come lui. Non è facile sconfiggere l’oscurità che si è radicata nella sua anima.

Eppure questa stagione potrebbe portare qualche vera novità per il nostro anti-eroe preferito. In questa stagione vedremo un Rumple diverso. Forse non un eroe, ma diverso: disposto a fare qualsiasi cosa per Belle.

Per i Rumbelle, le cose sono complicate, come sempre.

“Il fatto che il bacio del vero amore non abbia funzionato, significa che sono in una brutta situazione al momento. Brutta, ma non senza speranza” ha detto Adam Horowitz.

Avendo perso la fiducia di Belle, possiamo aspettarci un Tremotino disposto a qualsiasi cosa pur di riconquistarla. Potrebbe essere addirittura disposto ad abbandonare il suo Lato Oscuro…?

“Rumple vuole una seconda possibilità come padre. E’ la cosa più importante per lui. Non so se rivedremo il Rumple eroe ma lui ha iniziato un percorso nella scorsa stagione e speriamo di vederlo cresciuto e cambiato.” sono le parole dei produttori.

Per fare tutto questo però, Rumple ha bisogno di VOLER cambiare davvero. Come potrà lui, il Dark One dei Dark One, essere in grado di farlo? Una nuova teoria a riguardo si è diffusa tra i fan.

Sono in molti a pensare che per svegliare Belle, Rumple dovrà sacrificare qualcosa a lui caro. Che sia proprio il potere? Sappiamo che i due avranno a che fare con Morfeo, Jekyll e Hyde. Forse saranno questi ultimi a fornire a Rumple la soluzione dell’enigma.

Ma se sacrificando il potere, Rumple venisse sdoppiato in due parti esattamente come Regina? La parte buona e innamorata di Belle, e la parte oscura “innamorata” della Maledizione e del suo potere.

Questa teoria spiegherebbe perché Robert Carlyle è stato visto, secondo diversi report dal set, girare due scene nello stesso giorno e nello stesso luogo, una con parrucca e capelli lunghi, l’altra senza e coi capelli corti

E se ci fossero due Rumplestiltskin in giro per la città, oltre che due Evil Queen?

Forse Tremotino, la parte buona, potrebbe finalmente non essere più ossessionato dal potere se riuscisse a vedere chiaramente sé stesso, dal di fuori, e gli effetti della Maledizione dell’Oscuro.

Una cosa è sicura: per quanto buono possa diventare, Rumple avrà sempre una parte di oscurità in sé, proprio come Regina e Hook. Fa parte di lui. La vera difficoltà sta nel saperla gestire. 

Per tutti gli articoli e le news su Once Upon a Time: Qui!