“Secret Wars”: il nuovo (possibile) film dei registi di “Avengers: Endgame”

Anthony e Joe Russo tornerebbero alla Marvel per girare una versione cinematografica della saga "Secret Wars" (Guerre Segrete): Il film farebbe impallidire "Avengers: Endgame".

0

Anthony e Joe Russo, registi di Avengers: Endgame, hanno paventato l’idea di portare sullo schermo la storia Secret Wars, alias Guerre Segrete. Parliamo della miniserie originale, quella uscita nel 1984, che fu uno dei primi grandi eventi del fumetto americano insieme a Crisi sulle Terre Infinite della rivale DC Comics.

I due cineasti hanno spesso menzionato quel titolo come possibile progetto che li farebbe tornare al Marvel Cinematic Universe, e l’hanno ribadito in una recente intervista sottolineando che ciò che hanno in mente è qualcosa capace di far impallidire Avengers: Infinity War e Avengers: Endgame.

«Ho letto quella storia quando avevo 10 o 11 anni, ed era uno dei primi crossover a riunire tutti gli eroi. Per me era l’apice del fumetto-evento. Mi piaceva la commistione di tutte quelle personalità, e anche il fatto che i cattivi dovessero collaborare con gli eroi. Anthony e io siamo fan dei rapporti complicati tra buoni e cattivi, in particolare quando gli antagonisti sono convinti di essere eroi, e quello fa parte di Secret Wars. Realizzare qualcosa delle dimensioni di Infinity War era direttamente legato al sogno di fare Secret Wars, che è ancora più colossale», ha dichiarato Joe Russo. «Sarebbe il film più colossale di sempre, ed è ciò che ci intriga – a livello di ambizione supera la Infinity Saga», ha poi aggiunto Anthony Russo.

Tra i prossimi progetti dei fratelli Russo, The Gray Man, un film Netflix: una storia di spionaggio con Ryan Gosling e Chris Evans.