Steven Spielberg non dirigerà Indiana Jones 5

In regista non firmerà la regia del quinto capitolo della saga. Al suo posto la Lucasfilm sarebbe in trattativa con James Mangold

0

Dopo 39 anni Steven Spielberg abbandona la regia di Indiana Jones. Non dirigerà il quinto capitolo della saga. La notizia, diffusa da Variety, è inaspettata e clamorosa. La decisione arriverebbe direttamente dal regista 73enne. Sembra che la Lucasfilm sia già in trattative con James Mangold (le Mans ’66 – La grande sfida).

Steven Spielberg non dirigerà Indiana Jones 5 ma rimarrà comunque a bordo del progetto in veste di produttore esecutivo. Come sappiamo Harrison Ford, che ha 77 anni, tornerà nel ruolo del famoso archeologo e avventuriero. L’attore aveva da poco dichiarato che le riprese sarebbero iniziate entro l’estate.

Finora Spielberg si era tenuto stretta la serie “Indiana Jones” più di ogni altra a cui ha legato il suo nome tra cui “Squalo” e “Jurassic Park”. Grazie ai primi quattro film con Harrison Ford – il primo “Predatori dell’Arca Perduta” uscito nel 1981 – il regista ha vinto otto nomination agli Oscar, tra cui quella per il miglior film.

Indiana Jones 5 si farà. Harrison Ford: “Non vedo l’ora”