The Flash 3: Barry Allen sarà corrotto dal potere

0

Se per la terza stagione di The Flash manca circa un mese – troppo tempo, lo sappiamo – per lo meno le anticipazioni e qualche piccolo spoiler dal set non tardano ad arrivare. Ancora una volta è il produttore della serie Andrew Kreisberg a dirci qualcosa su Barry Allen e su come lo ritroveremo nella realtà alternativa alla quale sarà proprio un redivivo Reverse-Flash a dare il nome di Flashpoint.

Sembra, infatti, che nonostante il cambiamento temporale Barry conserverà i suoi poteri anche nella realtà alternativa e che saranno proprio questi a causargli qualche problema.

Uno dei temi [della terza stagione] riguarderà cosa significa avere dei poteri, cosa fai con questi poteri e, infine, se questi poteri possano corromperti“, ha detto Kreisberg. Se ci pensiamo, avere la possibilità di cambiare la propria storia – e non solo – e salvare delle persone innocenti come Henry e Nora Allen deve aver offerto a Barry un’ottica completamente diversa dal passato riguardo il possibile uso dei suoi poteri, e questo nuovo “senso di potere” potrebbe mostrarci un Barry diverso da quello che abbiamo imparato a conoscere.

Sebbene sia impensabile vedere Barry passare dalla parte dei cattivi, potremmo vederlo un po’ più disinteressato ai possibili danni che i suoi poteri potrebbero causare al normale corso degli eventi, già cospicuamente mutato.

L’ultimo trailer della nuova stagione, però, ci mostra un Barry Allen piuttosto preoccupato. Il titolo del trailer, Time Strikes Back, ci mostra come l’espediente di Flash per salvare i propri genitori abbia condotto ad una nuova linea temporale e che questi ingenti cambiamenti abbiano portato a nuovi pericoli e nuovi nemici: quello che si intravede nel trailer potrebbe essere Doctor Alchemy o addirittura Savitar, il nuovo velocista che Barry si troverà ad affrontare.

Per queste e per altre conferme, non ci resta che attendere il ritorno di The Flash sul canale The CW, il 4 ottobre 2016!

Da non perdere:

• The Flash 3: Chi sono i cattivi in arrivo?

• The Flash 3: Tom Felton racconta il rapporto di amore/odio tra Barry e Julian

• Nuovi nemici e vecchi schemi per The Flash 3: le ultime anticipazioni