The Vampire Diaries: l’ottava stagione sarà l’ultima.

0

Si è concluso pochi minuti fa il panel dedicato a The Vampire Diaries al Comic-Con di San Diego.
Presenti in sala Ian Somerhalder (Damon Salvatore), Paul Wesley (Stefan Salvatore), Michael Malarkey (Enzo St. John), Zach Roerig (Matt Donovan), Candice King (Caroline Forbes), Kat Graham (Bonnie BennettMatthew Davis (Alaric Saltzman) oltre ai produttori Julie PlecKevin Williamson.

La scorsa stagione si è conclusa con un nuovo misterioso cattivo, con Damon e Enzo "manipolati" da questa creatura e Stefan, Caroline e Bonnie in cerca di una soluzione.

Kevin Williamson ha iniziato il panel parlando di questo nuovo cattivo, definendolo come il "FINAL BIG BAD", il grande cattivo finale.
Questa dichiarazione è subito rimbalzata sui social network dove i fan si sono chiesti se il produttore avesse o meno fatto intendere che sarebbe stata l’ultima stagione. 
A rispondere Julie Plec, che poco dopo ha confermato quello implicitamente detto da Kevin: l’ottava stagione sarà l’ultima. 
È stato inoltre detto che questo nemico finale sarà una donna – o comunque una "creatura" femminile – "Dopotutto abbiamo visto solo un suo dito" ha detto la Plec.

"Il più grande onore che una scrittrice televisiva può avere è essere un grado di prendere queste decisioni con colleghi così, ne abbiamo discusso insieme ed è stata una decisione di tutti. Il fatto che sarà la stagione finale è una notizia agrodolce e emozionante, penso che fra qualche minuto inizierò a piangere" ha dichiarato la produttrice, che ha poi aggiunto "Voglio dire ai fan grazie per aver corso con noi".

Williamson ha invece confessato che scrivere The Vampire Diaries lo ha aiutato a superare un brutto periodo della sua vita.

A questo punto è stato trasmesso un emozionante video tributo per la serie, una sorta di riassunto delle scorse stagioni, i dietro le quinte e i saluti e i ringraziamenti del cast verso i fan.

 
Le riprese dell’ultima stagione termineranno nel 2017, i produttori promettono un finale epico.
Tornerà Elena nel finale?  Parlando del suo "cameo" nella settima stagione, la Plec ha confermato che spera che Nina Dobrev tornerà per il finale. "È quello che abbiamo concordato insieme quando se ne è andata" ha dichiarato la produttrice. 

Parlando degli SterolineJulie ha detto che Stefan ha davvero bisogno Caroline, lei è la sua migliore amica e la sua forza.
I due potrebbero però subire una crisi, Caroline non si sente pronta a rinunciare al suo ruolo di madre e scegliere tra le bambine – che appariranno all’inizio della stagione –  e Stefan
Kat Graham ha dichiarato che Bonnie sta soffrendo per la mancanza dei suoi poteri, "Si sta lentamente sgretolando e toccando il fondo" ha detto l’attrice.

Kevin Williamson ha detto di avere grandi progetti per Damon per questa stagione.

Paul, forse anche per tirare su gli animi dei presenti alla notizia della series finale, ha scherzato dicendo che finite le riprese deciderà di cosa farne dei capelli "alla Stefan".
Al termine del panel, il cast, che si è mostrato commosso, ha ringraziato Julie Plec e Kevin Williamson per tutto quello che hanno fatto per loro e per la serie.

L’ottava stagione tornerà su CW il 21 Ottobre 2016.

Per tutte le altre news sul Comic-Con clicca qui