Tutti i villain della terza stagione di Gotham

0

Gotham tornerà presto con la sua terza stagione, il cui debutto è previsto per il 19 settembre. Le prossime ventidue puntate ordinate da Fox saranno, a quanto sembra, piene di colpi di scena, tensione e pericoli. In quel di Gotham City, infatti, circoleranno sempre più criminali accaniti. Vediamo quali villain sono stati annunciati fino ad ora!

1. Fish Mooney

Prima di tutto, alla luce del secondo season finale, non possiamo dimenticare la figura di Hugo Strange, il brillante psichiatra a capo dei mostri che infestano la città. A far fuggire queste creature da Indian Hills è stata Fish Mooney alla spericolata guida di un autobus. Il suo ritorno ha lasciato increduli tutti, persino Penguin. Jada Pinkett Smith, calata appunto nei panni di Fish Mooney, è stata confermata per la terza stagione il che significa che avremo parecchio a che fare con lei.

Tra gli evasi, abbiamo intravisto anche Jerome Valeska che, però, non sarà tra i villain della prossima stagione.

2. Jervis Tetch

Sembra ormai sicura la presenza di Jervis Tetch, ovvero del Cappellaio Matto! La sua storia verrà approfondita nella terza stagione e coinvolgerà anche altre due figure: quelle dei Fratelli Tweedle.

3. Solomon Grundy

Si tratta di una vera sorpresa per i fan del mondo DC. Grundy è un personaggio evanescente, cui si è accennato persino nella seconda stagione di Arrow in cui veniva più spesso chiamato "Fratello Cyrus". Adesso sembra che avrà una caratterizzazione e un ruolo tutto suo, proprio in Gotham 3!

4. Poison Ivy

Per questo importante ruolo i produttori della serie hanno optato per un recast: ad interpretare la velenosa ragazza non sarà più Clare Foley, bensì Maggie GehaIvy Pepper non continuerà ad essere il braccio destro di Selina Kyle: avrà infatti una storia autonoma e un ruolo più importante nella narrazione generale. Insomma, in che modo metterà i bastoni fra le ruote alla giustizia?

Per ora la situazione dei villain a Gotham City sembra essere questa, ma sicuramente avremo a che fare con molti altri criminali e con altrettanti guai nella terza stagione dello show.