Nicola Nocella alla sua prima prova da sceneggiatore: «Un grande regalo»

Nel nuovo film di Paolo Ruffini, Rido perché ti amo, Nicola Nocella è protagonista e alla sua prima prova da sceneggiatore

0
Nicola Nocella, Benevento Cinema Televisione Festival

Nicola Nocella, interprete di numerosissimi film per registi come Leonardo Pieraccioni, Checco Zalone, Guido Chiesa e Francesco Bruni, è ora, oltre che protagonista, anche sceneggiatore di Rido perché ti amo, commedia romantica di Paolo Ruffini prossimamente al cinema.

LEGGI ANCHE: Paolo Ruffini al Festival di Benevento: «Ho fatto la mia dichiarazione d’amore al cinema»

In Rido perché ti amo Nocella è Leopoldo, un pastry chef, un maestro pasticciere, affermato e famoso, principe azzurro atipico, perché lascia scappare la sua principessa, Amanda, interpretata dall’esordiente Barbara Venturato. Da bambino era un sognatore romantico, innamorato della felicità e di una bambina che, una volta diventato adulto, sta per portare sull’altare. Ma Leopoldo nel crescere, una volta raggiunto il successo, dimentica il bambino che era stato e le promesse che aveva fatto alla sua Amanda e a se stesso. Ora ha solo una settimana di tempo per riscoprire il bambino che era e riconquistare il cuore della donna che ama da sempre.

Con la complicità del suo migliore amico Ciro (Paolo Ruffini) e dei simpatici abitanti della piazza, Leopoldo intraprende una serie di romantiche avventure, realizzando una promessa al giorno per ritrovare la felicità perduta.

Il soggetto del film è di Max Croci e Marina Scirocco, la sceneggiatura è firmata da Paolo Ruffini, Francesca Romano Massaro, Nicola Nocella e Max Croci. Rido perché ti amo è prodotto da Pegasus e Rai Cinema e vede interpreti un cast di nomi prestigiosi, tra cui Daphne Scoccia, Claudio Gregori aka Greg, Enzo Garinei, Herbert Ballerina, Loretta Goggi, Malika Ayane, che interpreta anche la canzone originale del film.

All’anteprima del film al Festival Nazionale del Cinema e della Televisione di Benevento, Nocella ha parlato di questa sua prima esperienza come sceneggiatore al fianco del suo grande amico e collega Paolo Ruffini.

Guarda l’intervista a Nicola Nocella per Rido perché ti amo al Benevento Cinema Televisione Festival