Nicolas Cage sul suo Dracula: «ho preso ispirazione da mio padre»

Cage racconta le fonti di ispirazione per la sua interpretazione di Dracula nell'horror comico Renfield

0
Nicolas Cage, Renfield

Con il debutto di Renfield a maggio nelle sale potremo vedere Nicolas Cage indossare i panni di nuovo Dracula. La commedia horror diretta da Chris McKay, basata su un’idea originale di Robert Kirkman, creatore di The Walking Dead, che sarà distribuita da Universal Pictures, ha rappresentato per l’attore una vera sfida.

Il concetto di Dracula, di per sé, è una sfida – ha detto Cage a Total FilmÈ già stato fatto così tante volte, più o meno bene. Certamente ammiro Christopher Lee e Frank Langella e Bela Lugosi e Gary [Oldman]. Ma volevo portare qualcosa fresco al personaggio. Ho sempre saputo che avrei dovuto farlo a un certo punto”.

LEGGI ANCHE: Renfield, il Dracula di Nicolas Cage ispirato dal padre scomparso

Cage in precedenza aveva affermato di aver tratto ispirazione per la sua interpretazione da Max Schreck nei panni del Conte Orlok in Nosferatu, il classico dell’horror muto del 1922. Nonostante desiderasse interpretare in modo originale il personaggio, Cage ha rivelato di essersi basato anche sul defunto Christopher Lee, ampiamente riconosciuto per il suo ruolo del Conte nella serie Dracula il vampiro. “Sono tornato a Christopher Lee, nel modo di parlare, ma quello era davvero solo un punto di partenza“, ha aggiunto. “Conoscevo Christopher. Ho girato una piccola scena con lui ne L’ultimo dei Temlari e mi è piaciuto molto”.

LEGGI ANCHE: Renfield, Nicolas Cage: «Non potevo dire di no a Dracula, ma non avrò molto minutaggio»

Ma soprattutto – come già raccontato nell’aprile del 2022 – Cage nomina suo padre tra gli ispiratori per l’interpretazione di Dracula. “[Con Lee] Abbiamo avuto molte belle conversazioni e mi ha ricordato un po’ mio padre, August. Quindi da quel momento in poi , mio ​​padre è diventato in qualche modo la mia principale fonte d’ispirazione“.

Cage attinge da vari ritratti iconici di Dracula per portare al pubblico una nuova interpretazione comica del ruolo. Renfield sarà incentrato sul personaggio interpretato da Nicholas Hoult, scagnozzo di Dracula detenuto in manicomino, che decide di iniziare una nuova vita quando si innamora di poliziotto interpretato da Awkwafina.

LEGGI ANCHE: Renfield, Dracula Cage e Nicholas Hoult nel trailer dell’inedito horror