Nightmare, venduta la casa utilizzata da Wes Craven

L'iconica location resa famosa dalla saga horror con Robert Englund

0

Ci è voluto un po’, ma alla fine la casa utilizzata da Wes Craven per le riprese dei suoi leggendari Nightmare è stata venduta. Di nuovo. L’annuncio circolava dallo scorso ottobre, ma solo in questi giorni la location degli iconici horror anni ’80 ha trovato un acquirente, disposto a pagarla circa tre milioni di dollari.

LEGGI ANCHE: Elijah Wood progetta il reboot di Nightmare e Grano rosso sangue

In precedenza era stata già messa in vendita nel 2006, ma dopo una cospicua ristrutturazione era tornata sul mercato nel 2013. Chissà se per approfittare delle normali fluttuazioni, per scelte immobiliari specifiche o per la difficoltà di convivere con una storia tanto particolare, rinverdita per altro dal remake/reboot del 2010, con Jackie Earle Haley nel ruolo di Robert Englund.

Storia che in compenso ha permesso alla Relator, che ne ha curato la vendita, di quotarla il 98,80% in più del prezzo medio delle proprietà vicine. Quelle di una zona davvero centrale di Los Angeles, a un passo dal Sunset Boulevard, poco prima dello storico Chateau Marmont, per la precisione al 1428 N di Genesee Ave. Che sullo schermo era diventato poi il 1428 di Elm Street, come noto.

LEGGI ANCHE: Lo Scream di Wes Craven compie 25 anni, ecco cinque curiosità sul film

Nel corso degli anni, la casa è stata spesso aperta ai fan, perché la visitassero o anche solo potessero scattarsi foto davanti a famosissimo patio. Descritta come “una meravigliosa casa coloniale olandese, con un tocco moderno”, la terrificante scena di tanti delitti conta tre camere da letto, tre bagni e mezzo, una cucina retrò-moderna e un ampio cortile con piscina e guest house indipendente. Anche se purtroppo la porta rossa che tutti ricordano è da tempo stata ridipinta in nero…

Qui l’annuncio di vendita sul sito relator.com