No Time to Die, incassi record nel primo giorno in UK

0
no time to die box office
LONDON, ENGLAND - SEPTEMBER 28: General atmosphere at the World Premiere of "NO TIME TO DIE" at the Royal Albert Hall on September 28, 2021 in London, England. (Photo by Jeff Spicer/Getty Images for EON Productions, Metro-Goldwyn-Mayer Studios, and Universal Pictures)

No Time to Die ha incassato 5 milioni di sterline nel primo giorno di programmazione nel Regno Unito, che come in Italia è stato il 30 settembre. Un risultato eccezionale, che deve essere ancora confermato con i dati definitivi.

LEGGI ANCHE: No Time to Die, recensione di Bond 25

Ma sterlina più, sterlina meno, che non sia tempo di morire per la sala cinematografica sembrerebbe appurato. Grande soddisfazione naturalmente da parte di tutti gli esercenti britannici, che tanto hanno sofferto durante la pandemia.

LEGGI ANCHE: No Time to Die, Daniel Craig cambia la narrativa Bondiana

Un incasso dieci volte superiore rispetto al primo giorno in Italia, ma le proporzioni non devono ingannare. Nel Regno Unito ci sono di media due spettacoli in più al giorno e molti più cinema, oltre che a un biglietto d’ingresso dal costo medio più alto. In ogni caso un grande risultato, che supera del 13% il primo giorno di Spectre, ma è del 26% inferiore all’esordio di Skyfall.

LEGGI ANCHE: No Time to Die, tutte le foto della première mondiale (GALLERY)

Vedremo nei prossimi giorni come sarà l’andamento degli incassi.