No Time To Die, Into Film invita alla Bond Competition

Con l'uscita di Bond 25 un occasione per gli studenti del Regno Unito.

0
Careers Behind the Camera

E’ finalmente arrivato il momento di No Time to Die, ma se l’attesa della venticinquesima avventura della serie di James Bond sta per finire intorno al film diretto da Cary Fukunaga continuano ad apparire interessanti novità. Come quella promossa da Into Film, che invita studenti ed educatori di Inghilterra, Scozia, Galles e Irlanda del Nord a iscriversi entro il 5 novembre al proprio Careers Behind the Camera.

No Time to Die, Barbara Broccoli sulla sostituzione di Daniel Craig

Una Bond Competition che ‘nasconde’ una risorsa specificatamente creata per guidare i ragazzi dai 12 anni in su verso una carriera dietro la macchina da presa. In primis con un programma di apprendimento interdisciplinare, ma soprattutto con un trittico di lezioni organizzate in collaborazione con Universal Pictures UK e ScreenSkills che illustrino i percorsi di carriera nel settore e le competenze coinvolte nel lavoro dei diversi dipartimenti di una produzione.

Lezioni di alfabetizzazione, matematica e scienze, affiancate da interviste nelle quali i tirocinanti di produzione impiegati in No Time to Die forniscono consigli pratici ai giovani che intendano intraprendere una carriera nel cinema e 400 pacchetti contenenti materiali didattici aggiuntivi tra cui poster, lettere agli insegnanti e approfondimenti sulle professionalità richieste. Oltre a una suite multimediale, presentazioni in PowerPoint, modelli ed esempi di pianificazione delle lezioni e delle attività previste.

Per partecipare, ai candidati è richiesto di scrivere una lettera, come se stessero facendo domanda per partecipare a una produzione cinematografica della Universal. Rivolgendosi agli Studios, gli studenti devono spiegare in quale reparto vorrebbero lavorare e perché. Presentandosi in modo persuasivo e originale, assicurandosi di sottolineare quali particolari abilità potranno apportare al team. Una interessante possibilità di mettersi in mostra, soprattutto considerato che i vincitori del concorso saranno selezionati da Into Film, Universal ed EON.

Per i dieci fortunati – o meritevoli – una selezione di gadget dal merchandising ufficiale del film in programmazione dal 30 settembre: cuffie wireless, power bank, ombrelli, una borsa da viaggio e un portachiavi della Aston Martin. Per tutti, un ulteriore quiz online (all’indirizzo https://www.notimetodieintofilm.com/) per mettere alla prova le proprie conoscenze del settore, e magari prepararsi meglio per la prossima occasione.

No Time To Die, dalla Playmobil le auto di 007 da collezionare

All’indirizzo https://www.intofilm.org/promotions/no-time-to-die i dettagli della proposta del principale ente di beneficenza del Regno Unito per il cinema legato all’istruzione. Una realtà attiva e forte di un gran numero di risorse e film, e del sostegno tanto degli operatori educativi quanto della stessa industria cinematografica.