Noi, Lino Guanciale parla della nuova serie di cui è protagonista

In tre video Lino Guanciale racconta il suo personaggio e la serie Noi, ispirata a This Is Us, di cui è protagonista

0
Lino Guanciale

Noi è il titolo della fiction tratta dalla serie Tv americana di successo This is us. È la storia della famiglia Peirò attraverso i decenni in cui Lino Guanciale e Aurora Ruffino interpretano il padre e la madre di tre gemelli. Noi, diretta da Luca Ribuoli e scritta da Sandro Petraglia, andrà in onda in sei serate dal 6 marzo su Rai 1.

Pietro (Guanciale) e Rebecca (Ruffino) sono una giovane coppia che negli ‘80 comincia la faticosa, ma straordinaria avventura di crescere tre figli, tutti insieme. Claudio (Dario Aita), Caterina (Claudia Marsicano) e Daniele (Livio Kone) sono i loro tre figli legati da una nascita segnata da un dolore e da una storia fatta di amori, difficoltà, conquiste e sacrifici.

Noi segue la storia della famiglia Peirò spostandosi tra presente e passato. Nel corso degli anni i personaggi si trovano sempre più divisi tra l’amore per la propria famiglia e il bisogno di non sacrificare i propri sogni e le proprie ambizioni. Nel gioco costante tra presente e passato, Noi è insieme il racconto di una famiglia e di un Paese attraverso gli affetti e le relazioni costruiti nel tempo.

Lino Guanciale interpreta un padre originario del sud, nato negli anni ’50 da una famiglia di umili origini. Cresciuto nella Torino operaia, che non perde occasione di farlo sentire un emarginato, vittima di pregiudizi e costantemente fuori posto. Dopo la rottura con il padre, uomo dispotico e violento, Pietro, armato soprattutto di sogni più grandi di lui, è in cerca di una sua identità. La troverà solamente nell’incontro con Rebecca, che diventa il senso e il centro della sua vita.

Quando Rebecca e Pietro scoprono che stanno per diventare genitori di tre gemelli, quest’ultimo è travolto da emozioni fortissime, miste ad un inevitabile terrore.

Amore, incoscienza, fragilità e coraggio sono le linee che guidano il personaggio di Lino Guanciale lungo il percorso di una storia straordinaria.

Durante la conferenza stampa di presentazione di Noi, Lino Guanciale ha parlato di come ha affrontato il suo personaggio, della relazione di questa serie con l’originale americana che l’ha ispirata e del senso della famiglia in ogni sua sfumatura.

Noi, Lino Guanciale e This Is Us