Nolan commenta gli incassi di Tenet e critica le major

Il regista dice la sua riguardo la situazione che sta affrontando il Cinema in questo momento.

0

Al momento, TENET ha incassato meno di 350 milioni di dollari ai box office mondiali. I numeri hanno spinto le major a tentare altri approcci, una su tutte Disney, che ha deciso di distribuire Mulan, Onward e Soul sulla propria piattaforma streaming Disney+, ad esempio. Il regista di TENET Christopher Nolan ha commentato così al Los Angeles Times il risultato ottenuto dal suo film.

“Warner Bros ha distribuito Tenet e sono elettrizzato che abbia incassato quasi 350 milioni di dollari vista la situazione. Ma ho paura che gli studios abbiano tratto le conclusioni sbagliate dalla nostra uscita, e piuttosto che guardare a dove il film ha fatto bene, e a come questa cosa possa fargli ottenere i guadagni sperati, guardano dove non ha raggiunto le aspettative pre-covid. Iniziano a usarla come scusa per giustificare tutte le perdite causate dalla pandemia, Sta diventando una scusa per non mettersi in gioco e non adattarsi, o ricostruire la nostra attività, in altre parole”

Tenet era la prima uscita nelle sale americane davvero importante dopo lo scoppio della pandemia e sul mercato statunitense si è per ora fermato a 53 milioni di dollari, ottenendo però 293 milioni a livello internazionale.