Non avremo un altro D10S. Diego Armando Maradona Una vita da cinema

Nel primo anniversario arriva un racconto della vita di Maradona attraverso il cinema

non avremo un altro d10s

Nel giorno del primo anniversario della morte, arriva nella collana Fotogrammi della casa editrice Bietti un libro che ripercorre la vita del grande calciatore anche e soprattutto attraverso il cinema. Non avremo un altro D10S. Diego Armando Maradona Una vita da cinema, è da oggi, 25 novembre, disponibile in versione epub e Kindle, e in versione cartacea on demand.

LEGGI ANCHE: Diego Armando Maradona, il film di una vita

Scritto dal giornalista e critico cinematografico Boris Sollazzo, il libro ripercorre attraverso dieci capitoli, come il numero magico della maglia di Diego, la vita di quello che è stato molto più che un giocatore di pallone.

non avremo un altro d10s

Come ha detto Eraldo Pecci, centrocampista che con Maradona giocò a Napoli nell’anno del primo scudetto, “se quando muore un calciatore importante a volte si ritira la maglia, quando muore Maradona bisognerebbe ritirare il pallone“.

LEGGI ANCHE: Diego Armando Maradona non è morto. E non morirà mai

Diego Armando Maradona Una vita da cinema disegna il ritratto dell’uomo come un biopic emozionale ed emozionante, un’indagine su un cittadino al centro di ogni sospetto. Sollazzo racconta Diego, D10s, El Pibe, Maradona, i molti volti di un uomo che per molti è stato quasi una divinità e la cui vita è un film che molti hanno già provato a girare, ma che forse è quasi impossibile, se non attraverso il cinema stesso, macchina dei sogni come quelli che il sinistro di quel piccoletto di Lanus ha fatto diventare realtà per il popolo napoletano e quello argentino.

Ecco quindi che Maradona viene accostato a Rambo, Amici miei e Fight Club, oltre che Maradonapoli, il cui regista Alessio Maria Federici firma la prefazione del libro, e naturalmente È stata la mano di Dio di Paolo Sorrentino, che chiude il libro con un’intervista a cuore aperto su quello che ha significato Diego nella sua vita.

LEGGI ANCHE: È stata la mano di Dio, intervista a Paolo Sorrentino

Se Maradona non viene a Napoli io mi uccido” afferma lo zio Alfredo interpretato da Renato Carpentieri nel film. E lo dice non per scherzare. Ma per fortuna poi D10S è arrivato.

Non avremo un altro D10S. Diego Armando Maradona Una vita da cinema è disponibile sul sito Bietti.it in formato ePub a 1,99 euro, su Amazon in formato Kindle a 2,69 euro e cartaceo con Print on Demand a 4,99 euro.

 

Nessun Articolo da visualizzare