Nope, Thor e i Minions: le previsioni degli incassi delle prossime uscite

Con la featurette di Jordan Peele, pro e contro di Box Office Pro

0
Nope poster Box Office

Secondo alcune fonti di Oltreoceano, è il Nope di Jordan Peele il film più atteso di questa estate, con buona pace di Thor: Love and Thunder o Minions 2 – Come Gru diventa Cattivissimo. Il nuovo thriller soprannaturale, tra l’horror e lo sci-fi, arriverà nei cinema italiani solo l’11 agosto, ma già le previsioni degli incassi gli accreditano risultati notevoli, forse anche troppo, al pari delle prossime uscite.

LEGGI ANCHE: Thor – Love and Thunder, le prime reazioni dalla première

Stando all’analisi di Box Office Pro, infatti, il film che segue Scappa – Get Out (2017) e Noi (2019) potrebbe ambire a una cifra compresa tra i 45 e i 65 milioni di dollari nel solo weekend di apertura, per poi raggiungere un totale tra i 110 e i 190 milioni.

La crescente popolarità e il livello raggiunto da parte del regista, come anche l’entusiasmo raccolto su internet dai tanti contenuti promozionali pubblicati e dall’hype creato, sono tra i motivi che fanno propendere per un successo annunciato. Come anche il fatto che i film di Peele hanno fino a ora attratto ugualmente uomini e donne, con più del 51% di spettatori over 25, il 30/40% del pubblico nero e il 17% dei latini. Senza contare i tanti che sarebbero in ansiosa attesa di una storia diversa (qui il trailer) da quelle dei tanti cinecomic o franchise.

LEGGI ANCHE: Minions 2, un nuovo trailer per volare come non avete mai fatto

Vedremo di tirare le somme a fine mese, dato che negli Stati Uniti l’uscita di Nope è fissata per il 22 luglio e quella di Minions 2 – Come Gru diventa Cattivissimo addirittura per il primo del mese (in Italia dal 18 agosto). Il nuovo capitolo della saga Illumination è accreditato di un esordio tra i 65 e i 77 milioni di dollari e di un totale tra i 195 e i 260, notevolmente sotto le cifre di Thor: Love and Thunder, in sala dall’8 luglio (in Italia dal 6), rispettivamente da 145 a 190 e da 327 a 459.

Di seguito la nuova featurette di Nope