Nosferatu, Robert Eggers vuole Willem Dafoe per il remake

Dopo averlo diretto in The Lighthouse, è lui la scelta del regista di The Northman

0
Willem Dafoe Lighthouse

Abbiamo appena rivisto Willem Dafoe sul set di Moon Knight e nei character poster del prossimo The Northman, di quello stesso Robert Eggers che vorrebbe ancora – e sempre? – lavorare con lui dopo averlo diretto anche in The Lighthouse, del 2019. Di certo nel suo prossimo remake di Nosferatu, a costo di fargli interpretare qualsiasi ruolo.

LEGGI ANCHE: Moon Knight, il dito medio sul set diventa virale prima del terzo episodio

Questa la dichiarazione del regista a Slashfilm:

“Nosferatu è un film, una storia così incredibilmente importante per me, quindi è sempre in ballo. Se Willem… se Nosferatu si fa, è dannatamente meglio che Willem ci sia, perché adoro lavorare con lui… magari interpreterebbe Ellen? Chissà”.

Difficile pensare che possa essere l’attore statunitense con cittadinanza italiana a vestire i panni della moglie di Thomas Hutter, anche volendo prendere le distanze dalla sua prova come Max Schreck in L’ombra del vampiro del 2000. Ma certo, il tono del film – oltre alla ferrea volontà di Eggers – sembrano rendere la sua presenza imprescindibile nel progetto.

Che attualmente ha subito una battuta d’arresto per l’abbandono di Harry Styles a causa di incompatibilità degli impegni presi, ma può contare sulla conferma di Anya Taylor-Joy. Anche se non avendo fissato un calendario, è ancora tutto da vedere.

LEGGI ANCHE: Dracula, Chloe Zhao stuzzica con una foto di Nosferatu del 1922

Nel film originale, una pietra miliare dell’espressionismo tedesco diretta da F.W. Murnau nel 1922, il vampiro protagonista era il Conte Orlock di Max Schreck, sceso in città per perseguitare e terrorizzare un ignaro agente immobiliare (Gustav von Wangenheim) e sua moglie (Greta Schröder).