Notorious Pictures, siglato un accordo commerciale con Medusa Film

Siglato l'accordo tra Notorius Pictures e Medusa Film

0

Notorious Pictures, società quotata sul mercato AIM Italia, organizzato e gestito da Borsa Italiana, attiva nella produzione, acquisizione e commercializzazione dei diritti di opere filmiche (full rights) attraverso tutti i canali di distribuzione (cinema, home video, tv, digital) e nella gestione di sale cinematografiche attraverso la controllata Notorious Cinemas, comunica di aver chiuso un accordo con Medusa Film per la distribuzione commerciale in esclusiva di una parte dei propri film destinati alla sala cinematografica.

L’ACCORDO

La società di distribuzione annuncia in data odierna l’accordo siglato con Medusa Film a cui affiderà la distribuzione commerciale di una parte dei film presenti nel proprio listino destinati alla sala cinematografica. Questo sodalizio, avrà inizio dal 1° settembre e permetterà ad entrambe le aziende di unire la forza di due linee editoriali differenti e complementari al fine di proporre all’esercizio e al contempo al pubblico un’offerta cinematografica ampia e variegata che include i film di produzione italiana distribuiti da Medusa e i blockbuster internazionali presenti nella line up Notorious Pictures. Le attività di marketing e comunicazione per i titoli inseriti nell’accordo faranno sempre capo al team di Notorious Pictures.

Guglielmo Marchetti, CEO & Chairman di Notorious Pictures, dichiara: “Il cambiamento avviato nel nostro settore dalla rivoluzione digitale e l’accelerazione degli ultimi anni impone capacità di adattamento, trasformazione e visione strategica. È in questo contesto che avviamo questa importantissima collaborazione con Medusa Film, società di indiscusso standing nel panorama della distribuzione cinematografica nazionale. Siamo molto felici di unire le forze con la squadra di Medusa, ringrazio Giampaolo Letta e i suoi collaboratori per aver dato vita, insieme a Notorious, a questa importante opportunità di collaborazione che rafforzerà certamente le nostre aziende”.

Giampaolo Letta, AD di Medusa Film, dichiara: “In una fase in cui il cinema ha bisogno di alleanze e di partnership, crediamo che la collaborazione tra operatori contribuisca a far crescere il perimetro dell’industria cinematografica. Siamo quindi felici della partnership con Notorious per la distribuzione theatrical dei loro film nelle sale italiane. Il listino Notorious potenzierà ulteriormente la nostra presenza sul mercato, consentendoci di consolidare il rapporto con l’esercizio e proporre al pubblico cinematografico un’offerta ancor più vasta ed eterogenea”.