Notte movimentata per Dev Patel, coinvolto in una rissa ad Adelaide

L'attore è intervenuto per evitare un possibile accoltellamento

0
Dev Patel in Adelaide

E’ abituato a comportarsi da eroe, ma stavolta Dev Patel è stato davvero in ‘prima linea‘, rischiando la proprio incolumità per impedire un accoltellamento ad Adelaide: questo il succo del tweet con cui il network 7NEWS Australia ha dato la notizia di quanto accaduto nella movimentata notte vissuta dall’attore, coinvolto in una rissa tra un uomo e una donna che poteva avere conseguenze ben più drammatiche.

LEGGI ANCHE: The Wonderful Story of Henry Sugar, anche Ralph Fiennes, Dev Patel e Ben Kingsley con Wes Anderson

L’attore, che attualmente risiede nella capitale del South Australia con la fidanzata Tilda Cobham-Hervey (conosciuta durante le riprese di Attacco a Mumbai – Una vera storia di coraggio), era uscito con alcuni amici quando si è trovato di fronte a uno scontro molto acceso in un minimarket tra un uomo di 32 anni e una donna di 34, che rischiava di pugnalarlo al petto.

Definito un “buon samaritano” dalla stessa 7NEWS, un portavoce di Patel ha dichiarato che questi avrebbe agito “secondo il proprio istinto naturale, per cercare di calmare la situazione e interrompere lo scontro”.

Mentre l’uomo è stato prontamente assistito da un’ambulanza accorsa, la donna – della quale non è stato comunicato il nome – è stata arrestata sul posto. Dove Dev Patel e i suoi amici si sono trattenuti fino all’arrivo di soccorsi e polizia. Un comportamento ‘normale‘ per l’interessato e il suo ufficio stampa, che ha voluto specificare come non ci siano stati eroi nella situazione vissuta, osservando che “questo incidente specifico mette in evidenza una questione sistemica più ampia tra i membri emarginati della società che non vengono trattati con la dignità e il rispetto che meritano”.

“La speranza è che lo stesso livello di attenzione dei media che sta ricevendo questa storia (solo perché Dev, in quanto personaggio famoso, era coinvolto) possa essere un catalizzatore per i legislatori per essere compassionevoli nel determinare soluzioni a lungo termine per aiutare non solo le persone coinvolte ma la comunità in generale”, ha concluso il portavoce dell’attore, prossimo a debuttare come regista nel action thriller Monkey Man – da lui anche sceneggiato e interpretato . che vedremo su Netflix entro la fine dell’anno.