Nova, lo sceneggiatore di Moon Knight al lavoro sul nuovo Marvel

Il MCU si allarga e si prepara a presentarci un altro supereroe stellare

0
Nova Marvel MCU

In un panorama italiano dominato da Fantastici Quattro, Uomo Ragno e classici vari, sugli albi de Gli Eterni, nel 1978 faceva la sua apparizione l’eroe chiamato Nova. Carismatico personaggio della scuderia Marvel che finalmente potrebbe avere un suo spazio nel MCU. Tanto più dopo la realizzazione del film Eternals di Chloé Zhao. A occuparsene, al momento, lo sceneggiatore della serie Moon Knight che vedremo su Disney+ a partire dal 30 marzo.

LEGGI ANCHE: Moon Knight, le tre fasi di Oscar Isaac e un nuovo video con Ethan Hawke

Non è ancora chiaro se il lavoro di Sabir Pirzada sarà orientato su un progetto destinato al cinema o allo streaming, se Nova sarà un film o una serie, insomma. Anche se il collegamento fatto dal capo dei Marvel Studios Kevin Feige con i Guardiani della Galassia di James Gunn lascerebbe presagire un prodotto dallo sviluppo articolato.

LEGGI ANCHE: Ms. Marvel, il trailer della nuova serie del MCU

“Se abbiamo una grande tavola con un gruppo di personaggi dal potenziale immediato, Nova è su quella bacheca, aveva dichiarato a ComicBook. Per il collegamento con l’universo dei Guardiani, e perché nei fumetti ci sono più esempi interessanti cui attingere”. Anche per questo – come conferma – “era nelle prime bozze di I Guardiani della Galassia”.

LEGGI ANCHE: Oscar Isaac ed Ethan Hawke, da Moon Knight a “Don’t Say Gay”

L’ipotesi televisiva sarebbe suffragata anche dal giornalista Justin Kroll, ma soprattutto dalla notizia circolata di recente su una non meglio identificata “serie spaziale senza titolo” della Marvel. Che delle diverse declinazione assunte dal personaggio negli anni, dovrebbe concentrarsi su quella iniziale, del “razzo umano” creato da Marv Wolfman e John Buscema, il terrestre Richard Rider, arruolato nella forza di polizia intergalattica di stanza sul pianeta Xandar chiamata Nova Cops (visti proprio nel primo film di James Gunn).