O Yeong-su di Squid Game accusato di cattiva condotta sessuale

Un'incriminazione grave per il quasi ottantenne vincitore del Golden Globe

0
O Yeong-su Squid Game

Arduo considerarle molestie, almeno stando a quanto emerge dalle dichiarazioni di O Yeong-su, accusato di cattiva condotta sessuale da una donna coreana. Una incriminazione, per l’attore di Squid Game, serie fenomeno nella quale interpretava l’anziano concorrente Oh Il-nam, proveniente dalla sezione di Seongnam dell’Ufficio del Procuratore del distretto di Suwon.

LEGGI ANCHE: Nuove accuse di molestie sessuali, in Giappone dilaga il #metoo

 

I fatti imputati al settantottenne attore coreano risalirebbero alla metà del 2017, mentre la denuncia allo scorso dicembre. Quando la presunta vittima si era rivolta alla polizia raccontando di esser stata toccata in modo innappropriato dal vincitore del Golden Globe 2022 come miglior attore non protagonista in una serie.

Un caso chiusosi ad aprile, senza alcun addebito nei confronti dell’interessato, che si riapre in seguito alla richiesta di appello della donna, come raccontato dal network sudcoreano JTBC. E dalla AFP, dove ha trovato spazio anche la dichiarazione di un funzionario del tribunale proprio di Suwon secondo la quale “non tutto ciò che viene riportato dai media locali” sarebbe “effettivamente corretto”.

LEGGI ANCHE: Bill Murray, un accordo da 100.000 dollari dopo le accuse di molestie

L’esperto attore, sulla scena da più di 50 anni, ha detto di averle “tenuto la mano per mostrarle la strada intorno a un lago”, ma di non essere colpevole di altro: “Mi sono scusato perché disse che non avrebbe fatto storie, ma ciò non significa che io ammetta le accuse.