Obi-Wan Kenobi, Maya Erskine raggiunge il cast prima dell’inizio riprese

Anche la star di PEN15 entra nella grande famiglia della serie Lucasfilm di Disney+

0
Maya Erskine
Maya Erskine

Qualcosa si muove in una delle serie più attese da una grande comunità di fan, quelli della saga di Star Wars e in particolare dello jedi cui è dedicata la tanto annunciata Obi-Wan Kenobi. Attualmente in pre-produzione e alla vigilia dell’inizio delle riprese, la serie affidata a Deborah Chow (già regista di due episodi di The Mandalorian) continua ad arruolare nomi interessanti… come quello di Maya Erskine, new entry in un cast già molto ricco.

Star Wars: Ewan McGregor svela nuovi dettagli sulla serie di Obi-Wan Kenobi

La trentaduenne star di PEN15 e Plus One dovrebbe recitare nel prossimo Sacramento con Michael Cera e Michael Angarano, ma solo più avanti. L’attrice avrà infatti un ruolo secondario in almeno tre dei sei episodi della serie Lucasfilm che vedremo sulla piattaforma Disney+. Uno dei pochi spin-off di Star Wars attualmente in fase di produzione, al pari di The Book of Boba Fett (che debutterà entro la fine dell’anno), un prequel di Rogue One incentrato sul personaggio di Cassian Andor, Rangers Of The New Republic e una serie spinoff sulla Ahsoka Tano di Mandalorian.

Star Wars: Obi-Wan Kenobi: svelato l’intero cast della serie!

Già annunciati, nel cast di Obi-Wan Kenobi troviamo: Ewan McGregor (ovviamnte, nei panni di Obi-Wan), Hayden Christen (Darth Vader), Joel Edgerton, Bonnie Piesse, Moses Ingram, Kumail Nanjiani, Indira Varma, Rupert Friend, O ‘Shea Jackson Jr., Sung Kang, Simone Kessell e Benny Safdie.

Hayden Christensen tornerà come Darth Vader per Obi-Wan Kenobi

Sui dettagli sulla trama naturalmente vige il più assoluto riserbo, ma stante la usuale segretezza si sa che la serie si svolge 10 anni dopo Star Wars: Episodio III – La vendetta dei Sith e nove anni prima di Guerre Stellari (Star Wars Episodio IV: Una nuova speranza). Siamo in un’era nella quale l’Ordine degli Jedi è stato quasi spazzato via dal Sistema, ma che promette un momento epocale che nessuno vorrà perdersi. La stessa presidentessa della Lucasfilm Kathleen Kennedy, ha infatti anticipato pubblicamente che assisteremo a “la rivincita del secolo”, presumibilmente tra Obi-Wan e il suo ex allievo e acerrimo avversario Dart Fener.