Disney Italia ha annunciato le voci italiane di Oceania 2, il nuovo lungometraggio animato targato Walt Disney Animation Studios che arriverà nelle sale italiane il prossimo 27 novembre.
Sarà Giorgia a dare voce a Matangi, figura misteriosa che si inserisce tra i nuovi personaggi di Oceania 2, interpretando anche il nuovo brano Perditi. Dopo il primo film tornano Emanuela Ionica che darà voce ai dialoghi di Vaiana e Chiara Grispo che interpreterà le canzoni della protagonista, Fabrizio Vidale (Maui), Angela Finocchiaro (Nonna Tala) e molti altri.
LEGGI ANCHE: Oceania 2, la prima foto ufficiale
Il cast completo di voci italiane comprende:
– Emanuela lonica è Vaiana (dialoghi)
– Chiara Grispo è Vaiana (canzoni)
– Fabrizio Vidale è Maui
– Danilo Salpietro, è Moni, il cantastorie
– Giulia Luzi è Loto, inventrice con un grande cuore
– Marco Mete è Kele, membro dell’equipaggio di Vaiana
– Giorgia, è Matangi, una figura misteriosa
– Luna Tosti, è Simea, sorella minore di Vaiana
– Roberto Pedicini, è Capo Tui, papà di Vaiana e rispettatissimo leader di Motunui
– Micaela Incitti è Sina, mamma di Vaiana e rispettatissima leader di Motunui
– Angela Finocchiaro è Nonna Tala
– Dario Oppido è Tautai Vasa, antico antenato di Vaiana e della sua famiglia
– Alistair Abell è Heihei, il gallo sprovveduto grande fan di Vaiana
– Roberto Fidecaro è Nalo, il dio delle tempeste
– Sophie Murgia, Giulietta Rebeggiani & Emma Puccio sono i Vaianabes
Emanuela Ionica e Chiara Grispo interpretano rispettivamente i dialoghi e le canzoni di Vaiana, la stessa giovane donna tenace che, diventata una navigatrice, aveva attraversato l’oceano e affrontato il fuoco e i pericoli di Te Kā per trovare e liberare Te Fiti. Leader entusiasta e devota della sua isola di Motunui, Vaiana continua a guardare ai suoi antenati per capire chi è e da dove proviene. Il suo legame con il mare è forte, ma la sua nuova missione la costringerà a fare appello a una forza interiore che non è sicura di avere.
Fabrizio Vidale è Maui che torna a essere un semidio formidabile, brandendo il magico amo da pesca che gli permette di trasformarsi in vari animali a seconda di ciò che la situazione richiede. Dopo l’avventura che gli ha cambiato la vita al fianco di Vaiana ha continuato a fare ciò che fanno i semidei, incrociando le strade di altri semidei e cercando avventure. Ma quando Vaiana ha bisogno che si unisca a lei nel suo viaggio più impegnativo di sempre, Maui accetta. Chee-hoo!
Giorgia è Matangi, una figura misteriosa che mette in discussione tutto ciò che Vaiana pensa di sapere su se stessa. Circondata da pipistrelli e volpi volanti, Matangi è un tutt’uno con il suo esercito alato, il che rende un po’ complicato lavorare con lei. “Amo Matangi”, afferma il regista David Derrick Jr. “È stato Nalo a darle quel ruolo per impedire a chiunque di raggiungere Motufetú. Non le piace essere intrappolata e vuole la sua libertà”.
Angela Finocchiaro è Nonna Tala, il cui spirito resta con Vaiana, soprattutto quando si trova di fronte alle scelte più difficili. “Nonna Tala è uno dei nostri personaggi più speciali”, afferma lo sceneggiatore Jared Bush. “Ha lasciato un’impronta indelebile nel primo film ed è ancora una volta fondamentale per il viaggio di Vaiana”.