Oceania, scelto il regista del nuovo live action Disney

Auli'i Cravalho sarà produttrice esecutiva insieme a Scott Sheldon della Flynn Picture Co

0

THR confema che Disney ha scelto Thomas Kail (Hamilton) come regista per il nuovo live action Oceania basato sul film del 2016. Auli’i Cravalho, che ha doppiato Vaiana nell’originale, sarà produttrice esecutiva insieme a Scott Sheldon della Flynn Picture Co. Qualche mese fa con un post sui propri account social Dwayne Johnson ha annunciato il nuovo progetto.

«Sono molto onorato e orgoglioso nel poter portare sul grande schermo la meravigliosa storia di Moana in live action. la nonna Tala, la musica, la danza, il villaggio, il grande oceano…cos’altro dire? E ci sarà anche Maui. Questa grandissima opportunità di vita di potermi riunire con Maui, ispirato dallo spirito del mio defunto nonno, il Grande Capo Peter Maivia, è qualcosa a cui tengo moltissimo.»

LEGGI ANCHE: Oceania, Dwayne Johnson annuncia il live-action

Uscito nei cinema statunitensi il 23 novembre 2016 (in Italia il 22 dicembre), il film di animazione ha ricevuto numerose candidature, due agli Oscar 2017 per il miglior film d’animazione e miglior canzone. In tutto il mondo ha incassato oltre 680 milioni di dollari.