Ocean’s Eleven, George Clooney: «Mark Wahlberg e Johnny Depp adesso si pentono di aver rifiutato»

Al TCM Classic Film Festival l’attore ha parlato di alcune delle star di Hollywood che rifiutarono di recitare nel film

0
Ocean's Eleven, George Clooney

Durante il TCM Classic Film Festival del 2023, il premio Oscar George Clooney e il regista Steven Soderbergh hanno fatto un omaggio a Ocean’s Eleven (2001). Clooney ha rivelato che Mark Wahlberg e Johnny Depp erano in trattative per interpretare il personaggio di Linus, il ruolo che alla fine è andato a Matt Damon.

Steven aveva appena girato Erin Brockovich e Traffic, ed è stato nominato per la regia di entrambi i film – ha detto Clooney all’evento – Quindi, le persone volevano davvero lavorare con Steven“.

Soderbergh ha aggiunto che alcuni attori hanno rifiutato l’offerta di recitare con Clooney e ha aggiunto: “L’hanno fatto. Alcune persone molto famose ci hanno detto di andare subito a f**k. Mark Wahlberg, Johnny Depp. Ce n’erano altri. Adesso se ne pentono” .

Il regista ha ricordato che l’idea di realizzare Ocean’s Eleven è nata mentre stava cercando di combinare il lavoro tra indie e  film hollywoodiani tradizionali ad alto budget.

Clooney ha aggiunto: “È anche importante capire dove eravamo in quel momento. A quel tempo gli studi giravano film molto grandi, ampi e non molto buoni. Steven ha avuto questa idea di provare a infondere tutta questa roba cinematografica indipendente che tutti questi giovani registi stavano imparando nel sistema dello studio. Sarebbe tornato alle cose che stavano facendo dal 1964 al 1975”.

Fonte: Deadline