Oggi al cinema, tutti i film in sala dal 16 febbraio

Titoli da Oscar e da Cannes tra le nuove uscite della settimana

0

Dopo le uscite “anticipate” di Tramite amicizia (14 febbraio) e Ant-Man and the Wasp: Quantumania (15 febbraio) la settimana al cinema prosegue con altri titoli molto interessanti. Vediamoli tutti.

THE QUIET GIRL

An Cailín Ciúin, IRLANDA, 2022 – Regia: Colm Bairéad – Cas: Catherine Clinch, Carrie Crowley, Andrew Bennett, Michael Patrick Carmody – Durata: 97 minuti – Distribuzione: Officine Ubu

Il film è candidato agli Oscar 2023 nella sezione Miglior Film Internazionale.

Sinossi:

Protagonista di questo delicato racconto di formazione è la giovanissima Catherine Clinch, che interpreta Cáit, una bambina di nove anni immersa in un silenzio introverso che a poco a poco l’ha resa invisibile agli occhi di chi le sta attorno. Scuola e famiglia sono luoghi inospitali per lei, ma quando i genitori la mandano in campagna per passare le vacanze estive da una lontana coppia di cugini materni, Cáit entrerà per la prima volta in contatto con una realtà affine al suo modo di percepire e vivere il tempo. Una realtà che le permetterà di scoprire l’importanza degli affetti famigliari che mai aveva provato e che la porterà anche a conoscenza di un segreto celato da tempo.

LEGGI ANCHE: The Quiet Girl, la recensione

LE NUOVE USCITE AL CINEMA DELLA SETTIMANA CONTINUANO >>>