Oggi al cinema, tutti i film in sala dal 2 febbraio

Titoli da Oscar, fenomeni da record e grandi ritorni tra le nuove uscite

0

GLI ALTRI FILM IN SALA DAL 2 FEBBRAIO

 

HIDDEN – VERITÀ SEPOLTE

ITA, 2022 – Regia: Roberto D’Antona – Cast: Annamaria Lorusso, Roberto D’Antona, Francesco Emulo, Alex D’Antona, Giulia Mesisca, Rachele Gatti, Stefano Tiraboschi, Alberto Fumagalli, Rachele Crotti – Durata: 136 minuti – Distribuzione: L/D Production Company.

In un piccolo paese ogni abitante vive la propria quotidianità senza farsi troppe domande e noncurante della scomparsa di alcune donne, finché un giorno qualcuno li metterà di fronte alla possibilità che si possa trattare di brutali omicidi seriali. Da quel momento la paura si farà strada e ogni equilibrio vacillerà. Per raggiungere la verità negata tanto a lungo, i protagonisti si troveranno a perdere molto più di quanto si possa immaginare.

 

LIFE IS NOT A GAME

ITA, 2022 – Regia: Antonio Valerio Spera – Cast: Laika – Durata: 83 minuti – Distribuzione: Morel Film, Kimera Film.

LEGGI ANCHE: Life Is (Not) A Game, il film di Antonio Valerio Spera con la street artist Laika

La macchina da presa segue Laika nei blitz notturni, nel confinamento durante i duri mesi del lockdown, per poi accompagnarla in Bosnia all’inizio del 2021, quando l’artista decide di intraprendere il viaggio sulla rotta balcanica per denunciare le atroci condizioni di vita dei migranti; e infine in Polonia, al confine con l’Ucraina, nell’aprile del 2022.

 

UN ALTRO GIORNO D’AMORE

ITA, 2022 – Regia: Giulia D’Amato – Durata: 72 minuti – Distribuzione: Pablo.

La storia di Davide Rosci, che ha scontato sei anni e sei mesi di carcere per il reato di “concorso morale” in “devastazione e saccheggio” per gli incidenti accaduti a Roma il 15 ottobre del 2011, e di altri personaggi che si sono scontrati col destino. Un altro giorno d’amore è il giorno in cui guardi in faccia chi sei veramente – e trovi il coraggio di andare avanti, a testa alta.

 

ASSASSIN CLUB

USA/ITA, 2023 – Regia: Camille Delamarre – Cast: Henry Golding, Jimmy-Jean Louis, Daniela Melchior, Claudio Del Falco, Noomi Rapace, Sam Neill – Durata: 134 minuti – Distribuzione: Eagle Pictures.

Un assassino (Golding) al suo ultimo contratto, viene ingaggiato per uccidere sette persone sparse in tutto il mondo, ma ben presto scopre che gli obiettivi sono a loro volta assassini che sono stati assunti per ucciderlo. Il cacciatore diventa la preda.
La sua unica possibilità di sopravvivere è quella di scoprire la misteriosa mente che si cela dietro il piano mortale prima che sia troppo tardi. 

 

BTS: YET TO COME IN CINEMAS
(in sala dal 1 febbraio)

S.KOR, 2023 – Regia: Oh Yoon-Dong – Cast: RM, Jin, SUGA, j-hope, Jimin, V, Jung Kook – Durata: 104 minuti – Distribuzione: Nexo Digital.

LEGGI ANCHE: Box Office 1 febbraio, incredibile successo dei BTS al cinema

Un eccezionale appuntamento cinematografico, editato e remixato per il grande schermo, che presenta riprese con angolazioni ravvicinate e una visione completamente nuova dell’intero concerto. Proprio grazie alle immagini raccolte durante il concerto registrato a ottobre a Busan, in Corea del Sud, davanti a una folla da tutto esaurito, il pubblico potrà vedere i Bangtan Boys esibirsi in canzoni di successo che abbracciano tutta la loro carriera, tra cui “Dynamite”, “Butter” e “IDOL”, oltre alla prima esibizione in concerto di “Run BTS” dall’ultimo album del gruppo, Proof.

 

SENTINELLE SUD
(in sala dal 1 febbraio)

FRA, 2021 – Regia: Mathieu Gérault – Cast: Niels Schneider, India Hair, Denis Lavant, Sofian Khammes, Thomas Daloz, David Ayala – Durata: 97 minuti – Distribuzione: Lab 80 Film.

All’indomani di un’imboscata in Afghanistan che ha decimato la sua unità, il soldato Christian Lafayette ritorna in Francia. Mentre cerca di riprendere una vita normale, Mounir, suo compagno d’armi rimasto ferito nell’agguato, lo coinvolge in un traffico di oppio. La missione che li ha visti come unici sopravvissuti forse non era quella che credevano. Lafayette, con un’infanzia segnata dall’abbandono e ora tormentato eroe di guerra, sembra inizialmente reagire scegliendo il circolo vizioso della violenza e della criminalità. Per riuscire a sfuggirvi, l’ex soldato dovrà riappacificarsi con il proprio passato e imparare ad amare…