Omicidio a Easttown, Kate Winslet: “Niente ritocchi, lasciatemi la pancia gonfia e le rughe”

L'attrice si è fermamente opposta alla rimozione di 'rughe' e 'pancia' nella nuova miniserie crime che la vede protagonista

0
omicidio a easttown

Kate Winslet si oppone ai filtri. Ha 45 anni e vuole che si mostrino tutti. L’attrice premio Oscar ha raccontato in una lunga intervista al New York Times di aver impedito al regista della serie Mare of Easttown di ritoccare i poster promozionali per eliminare le rughe e di rimuovere “la sua pancia gonfia” in una scena di sesso.

Quando infatti Craig Zobel, il regista, le ha assicurato che avrebbe tagliato “un po’ di pancia” nella sua scena di sesso con Guy Pearce, lei gli ha risposto con un perentorio: “Non osare!” Ha anche mandato indietro il poster promozionale della serie due volte perché era troppo ritoccato. “Mi hanno detto ‘Kate, davvero, non puoi’ e io gli ho risposto qualcosa del tipo ‘Ragazzi, so quante rughe ho intorno ai miei occhi, per favore rimettetele tutte a posto!'”.

LEGGI ANCHE: Rosamund Pike contro l’uso di Photoshop sui poster: “Mi hanno aumentato il seno e cambiato gli occhi”

Tra i motivi che l’hanno spinta a opporsi, oltre al carisma e alla sua evidente sicurezza, c’è la voglia degli spettatori di vedere show che ritraggono accuratamente e in modo veritiero corpi femminili. Il pubblico, infatti, ha fin da subito amato il suo personaggio perché è “una donna perfettamente funzionante e imperfetta con un corpo e un viso che sono sinonimo della sua età, della sua vita e del luogo da cui proviene”.

Omicidio a Easttown arriva su Sky

Dopo il grande successo negli Stati Uniti, Mare of Easttown arriva in Italia sui canali Sky il 9 giugno con il titolo Omicidio a Easttown. Si tratta di una miniserie crime targata HBO che riunisce la coppia formata da Kate Winslet e Guy Pearce, interpreti dieci anni fa di un’altra serie dello stesso network, Mildred Pierce.

Guy Pierce e Kate Winslet in una scena di “Omicidio a Easttown”

Nella serie, in sette episodi, di cui è anche produttrice e da lei fortemente voluta, Winslet interpreta la disincantata detective Mare Sheehan, che si ritrova a indagare sull’omicidio di una giovanissima ragazza madre in un momento in cui deve affrontare anche una serie di problemi personali legati al suo travagliato passato più recente. Mare, che è una piccola celebrità locale grazie a un tiro da record durante una partita di basket del liceo un quarto di secolo prima che le ha fatto vincere il soprannome di Lady Hawk, nel frattempo è tormentata pure da un altro caso vecchio ormai di un anno e mai risolto, la sparizione della figlia di una sua ex compagna di scuola. Un caso che l’ha messa a dura prova e che ha spaccato la comunità, sempre più scettica sulle sue capacità.