“One More Jump” in anteprima streaming gratuita con Cg Premiere

Il regista Emanuele Gerosa introdurrà il film agli spettatori

CG Entertainment ha il piacere di invitare gli spettatori a partecipare al secondo appuntamento in streaming gratuito di CG PREMIERE: giovedì 21 gennaio alle 21.00 sarà trasmesso One More Jump, il pluripremiato film scritto e diretto da Emanuele Gerosa, preceduto dalla presentazione al pubblico dell’autore. Al termine della proiezione, Abdallah – protagonista del film e fondatore storico del Gaza Parkour Team – racconterà come è proseguita la sua avventura dopo la fine delle riprese del documentario. L’evento è realizzato grazie alla collaborazione di Graffiti Doc, produttore del film.

Gli eventi esclusivi CG PREMIERE sono gratuiti e ad accesso limitato: è possibile prenotarsi per partecipare alla diretta streaming di One More Jump da questo indirizzo www.cgentertainment.it/premiere, previa registrazione e fino ad esaurimento delle disponibilità. Per chi non potrà partecipare all’evento in diretta il film sarà disponibile On Demand per il noleggio e l’acquisto digitale su www.cgdigital.it

ONE MORE JUMP

ORE 21.00 Presentazione del regista Emanuele Gerosa in diretta su www.cgentertainment.it/premiere e sui canali social di CG Entertainment: FacebookYoutubeInstagram.                                                                        

Segue la DIRETTA STREAMING DEL FILM.

Ecco la sinossi:

Abdallah e Jehad sono entrambi nati nella Striscia di Gaza, sanno poco di che cosa sia la libertà ma credono nello sport che praticano: il parkour.  Hanno passato la loro giovinezza a correre e a provare nuove acrobazie tra recinzioni, strutture bombardate e cimiteri abbandonati nella periferia di Gaza City.

Abdallah, fondatore e leader storico del Gaza Parkour Team, ha deciso di lasciare Gaza e di trasferirsi in Italia per diventare un atleta professionista. In Europa, però, Abdallah riesce a guadagnare solo il minimo indispensabile per sopravvivere ed è continuamente alla ricerca di lavoro. Non ha smesso di esercitarsi, ma la vita è più difficile di quanto prevedesse e per orgoglio evita di chiamare i suoi vecchi compagni di squadra. Jehad vive ancora segregato nella Striscia e anche lui sogna di poter lasciare quella terra martoriata. Tra il ronzio dei droni israeliani e le cure al padre malato, si allena duramente con i membri più giovani del team. Pensa che Abdallah, che non dà più sue notizie, li abbia traditi.Un giorno Abdallah decide di iscriversi alla competizione di parkour in Svezia che tutti loro sognavano quando erano a Gaza, mentre Jehad riceve finalmente il visto che aspettava da anni, e deve decidere se abbandonare la sua famiglia per realizzare le sue aspirazioni…

Un film scritto e diretto da Emanuele Gerosa. Prodotto da Graffiti Doc in collaborazione con Rai Cinema.  Italia-Svizzera-Libano, 2019, 82’.

Tra i premi ricevuti: 

Premio “Giovani del Mediterraneo” al PriMed 2020 – International Festival of Mediterranean Documentary & Reportage

Premio “Opera Prima” e Premio alla diffusione 2M (Marocco) al PriMed 2020 – International Festival of Mediterranean Documentary & Reportage

Premio “PRIX EUROPA Best European TV Documentary of the Year 2020” al 34º Prix Europa

Premio “Prize of the Russian Guild of Film Critics” al 16º Kazan International Film Festival 2020

Premio “Cinema AMoRe” al 68º Trento Film Festival 2020

Menzione Speciale al 14º SalinaDocFest 2020

15º DocsMX 2020 – Messico

7º FFDUL – Film Festival Diritti Umani Lugano 2020

38º Festival Annecy Cinéma Italien 2020

51º Visions du Réel 2020

“Special Events” al 60º Festival dei Popoli 2019

17º Alice Nella Città, sezione parallela del Rome Film Fest 2019

Premio “Borsa di Sviluppo” al Premio Solinas Documentario per il Cinema 2017

Nessun Articolo da visualizzare