Operation Fortune: Ruse de Guerre di Guy Ritchie ottiene una data di uscita

La commedia d'azione arriverà nelle sale il 3 marzo con Lionsgate

0
Guy Ritchie

Dal regista di Sherlock Holmes e Aladdin, Guy Ritchie, Lionsgate ha annunciato la data di uscita della sua nuova commedia, thriller d’azione, Operation Fortune: Ruse de Guerre, con Jason Statham, Hugh Grant, Aubrey Plaza, Josh Hartnett e Cary Elwes. Il film uscirà nelle sale statunitensi il prossimo 3 marzo.

Originariamente previsto per il 21 gennaio 2022, Operation Fortune ha dovuto affrontare una serie di ostacoli inaspettati per portare finalmente il film nelle sale negli Stati Uniti. In particolare, sono emerse notizie secondo cui il film stesse subendo delle modifiche dopo lo scoppio della guerra in Ucraina. Si ritiene che la società di produzione STX Entertainment lo abbia rimosso per dare al team il tempo di modificare il modo in cui il film ritraeva i gangster ucraini presenti nel film.

Sinossi di Operation Fortune: Ruse de Guerre

L’agente speciale Orson Fortune (Jason Statham) e il suo team di agenti reclutano una delle più grandi star del cinema di Hollywood, Danny Francesco (Josh Hartnett), per farsi aiutare in una missione sotto copertura e sventare la minaccia della vendita di una nuova e letale tecnologia, gestita dal broker di armi miliardario Greg Simmonds, interpretato da Grant.

Il cast di Operation Fortune: Ruse de Guerre

Ritchie dirige il film su una sceneggiatura scritta con Ivan Atkinson e Marn Davies (The Gentlemen, La furia di un uomo – Wrath of Man). Il regista e Statham hanno già lavorato insieme in Lock, Stock – Pazzi scatenati. Ritchie ha collaborato con Miramax per The Gentlemen e Wrath of Man. Ritchie, Atkinson e Bill Block sono produttori. Operazione Fortune è co-finanziata da Miramax e STX Entertainment.

The Ministry of Ungentlemanly Warfare di Guy Ritchie

Lionsgate  e  Amazon  hanno unito le forze per acquisire anche i diritti del prossimo film d’azione sulla Seconda guerra mondiale di Ritchie, The Ministry of Ungentlemanly Warfare, con Henry Cavill, Alan Ritchson ed Eiza González. Lionsgate si è assicurata i diritti per la distribuzione negli Stati Uniti, Amazon Prime Video ha acquisito i diritti in diversi territori internazionali, tra cui Europa, Centro e Sud America, Europa e India.

LEGGI ANCHE: Operation Fortune: Ruse de guerre, il primo trailer del nuovo Guy Ritchie