Oppenheimer, anche Emily Blunt nel film di Christopher Nolan

L'attrice raggiunge Cillian Murphy nel biopic 'atomico' della Universal

0
Emily Blunt

Se la scelta di Cillian Murphy come protagonista del suo prossimo Oppenheimer era stata ipotizzata prima che venisse ufficializzata, di certo il nome di Emily Blunt non era ancora stato accostato al nuovo film di Christopher Nolan. Fino a oggi. A farlo è The Hollywood Reporter, che dà per certa la presenza dell’attrice di A Quiet Place II e Jungle Cruise nel biopic ‘atomico’ della Universal.

Cillian Murphy sarà J. Robert Oppenheimer nel nuovo film di Christopher Nolan

Il film su J. Robert Oppenheimer, fisico teorico considerato come uno dei padri della bomba atomica, sarà il primo progetto del regista dopo l’addio alla Warner. Ed è già stato presentato – dalla Universal, ovviamente – come un “thriller epico che spingerà il pubblico nel paradosso al cardiopalma dell’uomo che rischierà di distruggere il mondo per salvarlo”.

Christopher Nolan ha deciso, il film su Oppenheimer non sarà Warner

Sceneggiato dallo stesso regista e prodotto dalla moglie e partner creativa Emma Thomas, con Charles Roven della Atlas Entertainment, Oppenheimer è basato su American Prometheus: The Triumph and Tragedy of J. Robert Oppenheimer di Kai Bird e del compianto Martin J. Sherwin. Libro pubblicato nel 2005 e vincitore del Premio Pulitzer, il cui adattamento dovrebbe arrivare nei cinema il 21 luglio 2023.