Oppenheimer: Matthew Modine, Dylan Arnold e Olli Haaskivi si uniscono al cast

Il film uscirà a luglio 2023

0

Oppenheimer, il nuovo film di Christopher Nolan, aggiunge nel cast altri 3 noti attori: Matthew Modine, Dylan Arnold e Olli Haaskivi. Il film è incentrato su J. Robert Oppenheimer, lo scienziato americano capo scientifico del Progetto Manatthan, da molti considerato uno dei padri della bomba atomica. La pellicola è basata sul libro “American Prometheus: The Triumph and Tragedy of J. Robert Oppenheimer” scritto da Kai Bird e Martin J. Sherwin e sarà il dodicesimo lungometraggio firmato dal regista.

LEGGI ANCHE: Oppenheimer, Nolan chiama Robert Downey Jr. e Matt Damon

Dylan Arnold è famoso per aver interpretato Noah in After 1 e 2  (2019, 2020) e per il ruolo di Cameron Elam in Halloween (2018), che riprenderà nel sequel Halloween Kills.

Olli Haaskivi invece è famoso per la serie Manifest, mentre Matthew Modine (Full Metal Jacket, Stranger Things, Ogni maledetta domani), ha già collaborato con Nolan in occasione de Il Cavaliere Oscuro – Il Ritorno.

Il cast è stellare, Cillian Murphy è stato scelto come attore protagonista e sono stati confermati Matt Damon, Robert Downey Jr., Emily Blunt e Josh Hartnett. Florence Pugh interpreterà Jean Tatlock, membro del Partito Comunista degli Stati Uniti in passato impegnata in una relazione con lo scienziato. Ben Safdie sarà il fisico ungherese Edward Teller, coinvolto nel Progetto Manhattan e conosciuto come il padre della bomba all’idrogeno. Mentre Rami Malek dovrebbe essere un altro scienziato, un personaggio sul quale però ancora non abbiamo sufficienti dettagli. Il film dovrebbe uscire nelle sale statunitensi il 21 luglio 2023.

LEGGI ANCHE: Christopher Nolan ha deciso, il film su Oppenheimer non sarà Warner