Oscar 2022, anche Kevin Costner e Lady Gaga tra i nuovi presentatori

Anche Zoë Kravitz, Rosie Perez e Chris Rock tra i nomi annunciati

0
oscar 2022 presentatori

Alla fine Lady Gaga ce l’ha fatta, sarà comunque sul palco del Dolby Theatre il prossimo 27 marzo. Sebbene non abbia avuto la soddisfazione di ricevere la sua seconda nomination all’Oscar come attrice (reagendo con grande eleganza), il nome della protagonista di House of Gucci figura infatti tra i nuovi presentatori annunciati insieme a quello di Kevin Costner e Zoë Kravitz.

LEGGI ANCHE: Francis Ford Coppola: «Mi piaceva quando c’erano solo gli Oscar»

Oltre a loro, anche Chris Rock, Rosie Perez e la Miglior attrice non protagonista dell’anno scorso Yuh-Jung Youn (Minari) avranno l’onore di premiare i vincitori di quest’anno. E di cercare di rendere indimenticabile la Oscar Night 2022, insieme al tris di regine composto da Wanda Sykes, Amy Schumer e Regina Hall.

LEGGI ANCHE: Oscar 2022, una conduzione tutta al femminile con Wanda Sykes, Amy Schumer e Regina Hall

“I film ci ispirano, ci intrattengono e ci uniscono in tutto il mondo, – ha detto Will Packer nel comunicare i nomi insieme a Shayla Cowan. – Questo è l’obiettivo preciso dello spettacolo quest’anno e siamo entusiasti di accogliere il primo [gruppo] di una formazione stellare che si radunerà sul palco degli Oscar per aiutarci a celebrare il potere del film e onorare il miglior regista dell’anno”.

LEGGI ANCHE: Oscar 2022, niente vaccino per i presentatori e nuove regole

Una celebrazione – come spesso accade – anticipata da molte polemiche, per una volta decisamente nuove. Come quelle relative al cosiddetto Oscar di Twitter votato dai fan, o quelle seguite alla decisione dell’Academy of Motion Picture Arts and Sciences di fare notevoli cambiamenti allo svolgimento usuale della cerimonia di premiazione, durante la quale non tutti i Premi verranno consegnati.