Oscar 2022, Will Smith rivela il messaggio di auguri di Denzel Washington

Molto più che sola sportività tra i due candidati al Miglior Attore

0
Will Smith (Jay L. Clendenin:Los Angeles Times)

Denzel Washington si conferma decisamente tra le star di Hollywood più comunicative, e dirette. Dopo il recente appello pubblico a Christopher Nolan, questa volta è Will Smith il destinatario del suo ultimo messaggio, di grande sportività e benaugurale, come lo stesso ex Principe di Bel-Air rivela con soddisfazione.

LEGGI ANCHE: L’appello di Denzel Washington a Christopher Nolan

I due attori sono entrambi candidati al Premio Oscar per il Miglior Attore Protagonista nei prossimi Academy Awards, uno per il suo ruolo in Una famiglia vincente – King Richard, l’altro per quello del protagonista del Macbeth di Joel Coen. E quindi concorrenti. Eppure in vista della Oscar Night 2022 di domenica 27, Washington ha riservato al collega e amico un semplice ma significativo: “Questo è il tuo anno”.

LEGGI ANCHE: King Richard, Will Smith e la ricerca dell’Oscar

Niente affatto scaramantico, Smith ha voluto condividere con la rivista People il momento vissuto in occasione dei Screen Actors Guild Awards:

“Abbiamo passato molto tempo insieme. E’ sempre stato un mentore per me, e mentre parlavamo mi ha afferrato e ha detto: ‘Questo è il tuo anno.’ Mi ha semplicemente abbracciato e ha detto: ‘Sono così felice per te. Amo chi stai diventando’. Mi aveva conosciuto anni fa, ero andato da Denzel per un consiglio, quindi mi ha visto nel corso degli anni e mi stava solo dicendo quanto è orgoglioso di chi e cosa sono diventato. Ha detto di essersi sentito come se gli fosse stato tolto un peso dalle spalle”.

Il miglior modo di affrontare la competizione in arrivo, e per gioire comunque di una lunga corsa che non si concluderà certo con questa edizione degli Oscar, tanto criticata. Soprattutto se uno dei due dovesse vincere la statuetta.