Pac-Man in versione live-action arriverà al cinema

un film ispirato al popolare videogioco, diventato un cult degli anni ’80, è in lavorazione presso i Wayfarer Studios

0

Era una famelica sfera gialla tutta bocca, che si aggirava dentro labirinti complicati popolati da piccoli fantasmi colorati, Pac-Man, il popolare videogioco introdotto negli anni ’80 dalla società giapponese Namco, sta per diventare un film in live-action.

Il progetto nasce dalla Bandai Namco Entertainment – la società che sta dietro Pac-Man e altri videogiochi come Galaga e Tekken – e i Wayfarer Studios, la società di produzione fondata da Justin Baldoni (A un metro da te, 2019) e Steve Sarowitz.

Introdotto negli Stati Uniti nel 1980 (originariamente si chiamava Puck Man in Giappone), Pac-Man è diventato un cult nel modo dei videogiochi. Il gioco è ambientato in labirinti che diventano progressivamente sempre più complicati, in cui Pac-Man deve mangiare pellet mentre viene inseguito da fantasmi colorati.

Il gioco ha generato un ampio merchandising, diversi sequel come Ms. Pac-Man, oltre a due serie televisive, tra cui una serie ABC prodotta da Hanna-Barbera e una ripresa di Disney XD.

Il progetto sarà basato su un’idea originale di Chuck Williams (Sonic the Hedgehog) di Lightbeam Entertainment. Baldoni, Manu Gargi e Andrew Calof produrranno per conto di Wayfarer Studios; Williams e Tim Kwok produrranno per conto di Lightbeam.