Padre Pio, il nuovo trailer del film con Shia LaBeouf

Presentato a Venezia 79, la pellicola è diretta da Abel Ferrara

0

È disponibile il nuovo trailer con le nuove immagini di Shia LaBeouf nei panni di Padre Pio nel film di Abel Ferrara. Il regista ha già esplorato la vita di Pio in un documentario uscito nel 2015, Searching for Padre Pio e nel nuovo segue lo vita del religioso durante il periodo tra le due guerre e l’esposizione delle stimmate. Nel cast troviamo anche Willem Dafoe.

LEGGI ANCHE: Shia LaBeouf è Padre Pio nelle prime foto del film

Padre Pio, nato Francesco Forgione, è uno dei santi più amati dai cattolici italiani, sebbene attorno alla sua figura ci siano state negli anni anche diverse controversie. Morto nel 1968 a 81 anni, fu beatificato da Giovanni Paolo II nel 1999 per poi diventare santo nel 2002, uno dei processi di canonizzazione più rapidi visti nella chiesa cattolica.

Il film, presentato a Venezia 79, oltre a mostrarci i tormenti del santo, racconta la strage del 1920 nel paese dove Pio si era stabilito, San Giovanni Rotondo in Puglia. Dove il corteo per la vittoria elettorale socialista fu represso nel sangue con l’apporto del nascente movimento fascista. Nel ruolo principale, un intenso Shia LaBeouf, che, racconta il regista, «ha capito pienamente la parte, si è connesso profondamente con me come essere umano».

GUARDA QUI IL TRAILER