Pau Gasol: in arrivo una docuserie sul campione della Nba

La fine della carriera professionistica di Pau Gasol è al centro della docuserie in arrivo in autunno

0

Una docuserie di quattro episodi incentrata su uno dei miglior giocatori di basket, Pau Gasol, è in fase di produzione secondo quanto comunicato da Variety in esclusiva. La serie racconterà la parte finale della carriera professionistica del cestista, due volte campione NBA con i Los Angeles Lakers e sei volte NBA All-Star.

La serie sarà diretta da Oriol Bosch (“Andrés Iniesta: The Unexpected Hero”) e prodotta da PG Productions , RTG Features e THINK450, la divisione contenuti della National Basketball Players Assn. (NBPA).

Gasol ha giocato la sua ultima partita nella Nba nel marzo 2019. A maggio dello stesso anno si è sottoposto a un intervento chirurgico a causa di una frattura da stress al piede sinistro e da allora sta lavorando duramente per poter tornare in campo. Il mese scorso la superstar spagnola ha firmato un nuovo contratto con l’FC Barcelona, ​​la squadra di basket dove iniziò la sua carriera 20 anni fa e il suo intento è quello di recuperare la forma fisica per poter essere convocato di nuovo dalla nazionale spagnola per le olimpiadi di Tokyo 2020. La docuserie, in arrivo in autunno, racconterà gli ultimi momenti della sua carriera mentre cerca di recuperare dagli infortuni mostrando anche le sue emozioni e la sua vita familiare. Proprio il giocatore ha commentato così:

“Arriva un momento in cui la carriera professionistica di un giocatore volge al termine. Non sarà un momento felice per me, devo essere preparato perché ci sarà un enorme vuoto da colmare. questa serie mostrerà il mio stato d’animo mentre penso a cosa fare nel futuro”