Peaky Blinders, la BBC annuncia la data dell’ultima stagione su un murales

Si avvicina l'arrivo degli episodi finali della serie con Cillian Murphy

0
Peaky Blinders murales

E’ dall’annuncio che la sesta stagione di Peaky Blinders sarebbe stata quella finale che tutti attendono di sapere quando sarebbe stata fissata la data di presentazione del primo degli ultimi episodi della serie BBC con Cillian Murphy. Finalmente il momento tanto agognato è arrivato, come si vede nel tweet con cui il network britannico ha annunciato – su un murales! – che gli “Shelbys tornano in attività” a partire dal prossimo 27 febbraio.

LEGGI ANCHE: Peaky Blinders, il trailer della sesta e ultima stagione

Qui il tweet dell’account BBC:

Nel video che accompagna il messaggio, vediamo lo street artist Akse realizzare un enorme murales su una facciata di un palazzo del quartiere di Digbeth, a Birmingham. Principale sede delle operazioni della famiglia a capo dei Peaky Blinders, guidati dal Thomas Michael Shelby interpretato da Cillian Murphy.

Insieme alla data, campeggia sulla parete decorata dall’artista di strada l’hashtag #LastOrders, diretto riferimento alla sfida online annunciata due settimane fa e alla quale i fan sono stati invitati a partecipare per l’intero mese di febbraio. A fronte della promessa di premi, che dovranno essere conquistati con grande sforzo…

LEGGI ANCHE: Peaky Blinders, una sfida online attende i fan prima dell’ultima stagione

In attesa della versione cinematografica che dovrebbe concludere definitivamente la saga, sulla quale è al lavoro l’autore Steven Knight, e le cui riprese dovrebbero iniziare nel 2023, prepariamoci dunque a ritrovare sul piccolo schermo i vari Tom Hardy, Paul Anderson, Finn Cole, Anya Taylor-Joy e Sophie Rundle, con l’aggiunta di Stephen Graham.

LEGGI ANCHE: È morta Helen McCrory, star di ‘Peaky Blinders’ e ‘Harry Potter’

Purtroppo non la zia Polly co-protagonista, Helen McRory, tragicamente morta di cancro al seno nell’aprile 2021. Della quale proprio Murphy ha parlato a Variety, con queste parole:

“Penso che l’intera serie sia un tributo a lei, per onorarla. La sua presenza e la presenza del suo personaggio sono ancora molto forti nella serie, e fa ampiamente parte del viaggio di Tommy nel corso della stagione. Sarà diverso senza di lei. Semplicemente, non sarà la stessa cosa. Ho già detto di quanto fosse fenomenale come attrice e come persona, ed è un’enorme perdita per l’intera comunità di attori, non solo per la nostra serie. I miei pensieri sono sempre con Damian [Lewis] e i suoi figli. Spero solo che lo spettacolo sia all’altezza della sua memoria e del nostro ricordo di lei”.