Penélope Cruz e Antonio Banderas tornano sul set di ‘Official Competition’

Penélope Cruz e Antonio Banderas saranno protagonisti di "Official Competition", film spagnolo ad alto budget le cui riprese sono pronte a ricominciare

0
Credit: Manolo Pavon

Le riprese di “Official Competition”, uno dei film di punta della produzione spagnola The Mediapro Studio, possono dirsi ricominciate. Superato il difficile stop che ha fatto chiudere il set spagnolo dopo appena 8 giorni dall’inizio delle riprese, il cast è pronto per tornare a lavoro attenendosi alle rigide misure di sicurezza necessarie ad arginare il Covid-19, soprattutto in un paese fortemente colpito come la Spagna dove i contagi stanno risalendo nuovamente. Penélope Cruz e Antonio Banderas sono i protagonisti principali della pellicola, che oltre a loro potrà contare sulla partecipazione di attori pluripremiati come Oscar Martínez.

Nei mesi successivi alla sospensione delle riprese, i registi Mariano Cohn e Gastòn Duprat hanno continuato a lavorare come meglio potevano, modificando la sceneggiatura sulla base di quanto già girato.

Antonio Banderas e Oscar Martinez in‘Official Competition’.
Credit: Manolo Pavon

“Tra tutti i lati negativi dell’interruzione, ce n’è uno positivo: abbiamo avuto un tempo insolitamente lungo per analizzare il materiale già girato e per studiare al microscopio la sceneggiatura rimanente”, ha detto Gastòn Duprat in un comunicato stampa.

“Il materiale che abbiamo girato è meraviglioso: Penélope, Antonio e Oscar sono straordinari. Le scene hanno quello che volevamo, uno scomodo mix di tensione e sarcasmo in un quadro estetico di grande forza concettuale. Abbiamo lavorato con la certezza di avere tra le mani qualcosa di veramente potente”, ha aggiunto il regista.

La trama di “Official Competition” vede Banderas e Martínez nei panni di due attori tanto talentuosi quanto egocentrici, che entreranno in rotta di collisione sul set di un importante film diretto dalla cineasta Lola Cuevas (Penélope Cruz).