Penelope Cruz vandalizza Botticelli nel video su Instagram per Vanity Fair

Dopo Nicole Kidman, una nuova polemica per la Hollywood Issue

0
Penelope Cruz

Qualche giorno fa era toccato a Nicole Kidman, questa volta è il turno di Penelope Cruz, come la collega protagonista di una delle otto versioni della copertina della Hollywood Issue di Vanity Fair. E come l’attrice australiana, anche l’apparizione della spagnola non ha lasciato indifferenti, né i fan ammirati dalla sua bellezza, né quanti sono rimasti sconcertati dal video su Instagram in cui vandalizza il capolavoro di Botticelli.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Penélope Cruz (@penelopecruzoficial)

Pubblicato qualche giorno fa, il video ha raccolto più di un commento polemico da parte di follower italiani, critici sul gesto del distruggere lo splendido “La nascita di Venere”, sul quale l’attrice versa la stessa vernice rossa con cui si firma, aggiungendo un piccolo cuore.

LEGGI ANCHE: L’immensità, le prime foto di Penelope Cruz nel film di Emanuele Crialese

30 secondi, che seguono la presentazione della cover a lei dedicata, ma soprattutto quella di Nicole Kidman in versione scolaretta, messa a guardia del cancello di un ideale giardino dell’Eden.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Vanity Fair (@vanityfair)

E se la protagonista di A proposito dei Ricardo aveva già sorpreso in un post precedente, particolarmente bucolico, proprio la Cruz si era espressa in toni poco amichevoli nei confronti dei social, definiti “pericolosi” e da evitare, “almeno fino ai 16 anni”. Una dichiarazione ‘da mamma’ arrivata a qualche mese dal caso sollevato proprio dalla locandina del suo ultimo Madres Paralelas – che le è valso la nomination all’Oscar – censurata da Instagram, poi tornata sui suoi passi.

Tutte le copertine della Hollywood Issue di Vanity Fair: