Percy Jackson, l’autore commenta la scelta del regista della serie

Rick Riordan sul candidato Disney per il seguito del franchise mitologico

0

Che non se ne sarebbero occupati loro si sapeva da tempo, ma oggi finalmente abbiamo l’erede ufficiale di Chris Columbus e Thor Freudenthal alla regia delle avventure di Percy Jackson. Che dopo i due film del 2010 e del 2013 tornerà in una serie Disney+ della quale finalmente è stato trovato il regista, intanto per il pilot, James Bobin.

Hawkeye, il trailer e la data di uscita della nuova serie Marvel su Disney+

A commentare la scelta è stato lo stesso Rick Riordan, autore originale di Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo e dei romanzi fantasy per ‘giovani adulti’ adattati per lo schermo, prima grande e ora piccolo. “James conosce bene i libri di Percy. I suoi figli sono fan. Il suo umorismo è meraviglioso. Siamo in buone mani, semidei, e fortunati ad averlo nel nostro team. incrociamo le dita che tutto vada come ci aspettiamo!” ha scritto Riordan sul suo blog ufficiale, definendo il nuovo regista “una persona fantastica e un regista di incredibile talento”.

Nautilus, Disney+ commissiona la serie basata sul romanzo di Jules Verne

Accreditato di una grande conoscenza della saga letteraria, Bobin ha recentemente diretto La misteriosa accademia dei giovani geni (della quale è stato anche produttore esecutivo, sempre per Disney+), ma può vantare un curriculum composto da I Muppet (2011), Muppets 2 – Ricercati (2014), Alice attraverso lo specchio (2016) e Dora e la città perduta (2019).

Dug Days, finalmente vediamo in azione la star di Up nella serie Disney+

Dopo le perplessità di critica e pubblico su Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo – Il ladro di fulmini e Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo – Il mare dei mostri, il franchise continuerà quindi con una supervisione maggiore da parte di Riordan. Che si assicurerà che l’adattamento televisivo del primo libro della serie, Il ladro di fulmini, possa soddisfare i fan, e lui in primis. Si attendono a breve ulteriori aggiornamenti, soprattutto quanto alla data di distribuzione, ancora non ufficializzata.