Percy Jackson, scelti gli attori che interpreteranno Zeus e Poseidone nella serie di Disney+

Si allarga il cast della serie fantasy ambientata nella mitologia greca

0

Tempo di annunci in merito alla seguitissima lavorazione della serie reboot di Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo. Dopo aver scoperto chi interpreterà Ade ed Efesto, Variety annuncia che gli attori Lance Reddick e Toby Stephens si sono appena aggiunti al cast nei ruoli di Zeus e Poseidone, due figure chiave all’interno della storia. Poseidone è il dio del mare, nonché il padre di Percy. Secondo la descrizione ufficiale del personaggio, “anche se apparentemente assente nella vita di Percy, molte delle qualità di Poseidone vivono nel ragazzo: testardaggine, impulsività e lealtà. Sebbene sia rimasto lontano per tutta la vita di Percy, i suoi profondi sentimenti per il figlio (e per la madre di Percy, Sally) sono evidenti”.

LEGGI ANCHE: Percy Jackson & The Olympians, il primo teaser trailer della serie Disney+

A proposito della scelta di Toby Stephens, visto di recente in Lost in Space e Alex Rider,  l’autore della serie Rick Riordan ha affermato: “Toby è incredibile in camera. Quando ha recitato alcune battute di Poseidone, mi sono venuti i brividi. Vederlo vicino a Walker, sembrano davvero padre e figlio“.

Per quanto riguarda il Zeus di Lance Riddick, noto per The Wire e per il ruolo di Charon nella saga di John Wick, Riordan ha dichiarato: “In tutti i suoi ruoli, Lance ha un’aura di autorità e potere che lo rende perfetto per il ruolo di Re dell’Olimpo. Come gli ho detto quando ci siamo incontrati, era talmente tanto magnetico che poteva anche disallineare i pianeti, e quando fa quello sgarbo a Percy Jackson… wow, non vedo l’ora che vediate quella scena!”.

Il Zeus di Reddick, invece, è descritto come “Il dio onnipotente del cielo e leader del Monte Olimpo, Zeus è tempestoso e diffidente. Ha promesso di scatenare una guerra se non gli verrà restituita la folgore rubata“.

I due appariranno nella serie insieme a Walker Scobell nel ruolo di Percy, Aryan Simhadri nel ruolo di Grover e Leah Sava Jeffries nel ruolo di Annabeth.

Altri membri del cast sono Virginia Kull, Glynn Turman, Jason Mantzoukas, Megan Mullally e Timm Sharp, oltre a Dior Goodjohn, Olivea Morton, Charlie Bushnell, Adam Copeland, Suzanne Cryer, Jessica Parker Kennedy, Lin-Manuel Miranda, Timothy Omundsen e Jay Duplass.

La serie di Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo è attualmente in produzione a Vancouver. Riordan e Jon Steinberg stanno scrivendo l’episodio pilota con James Bobin alla regia.