Percy Jackson, Walker Scobell sarà il nuovo protagonista della serie

All'attore di The Adam Project è stato affidato il ruolo precedentemente ricoperto da Logan Lerman nella saga cinematografica

0

Disney+ ha trovato il suo nuovo Percy Jackson. Sarà Walker Scobell, attore classe 2009 visto al fianco di Ryan Reynolds nel recente The Adam Project, a vestire i panni del giovane protagonista in Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo, la nuova serie Disney basata sulla saga di romanzi fantasy di Rick Riordan.

La serie, annunciata dallo streamer lo scorso gennaio, avrà Riordan come produttore esecutivo. È stato lui stesso a commentare la notizia del casting di Scobell:

“Walker Scobell è un giovane incredibilmente talentuoso, i suoi provini per il ruolo di Percy ci hanno fatto impazzire”, ha scritto Riordan. “Molti di voi avranno potuto ammirare di recente quanto Walker sia bravo guardando il film The Adam Project, in cui Walker ha illuminato lo schermo come una versione più giovane del personaggio di Ryan Reynolds. Abbiamo avuto la fortuna di fare un provino a Walker mesi prima che il film uscisse, ma il film ha solo confermato ciò che già sapevamo del suo talento. Era ovvio per me e il resto del team che Walker aveva il mix perfetto di tempi comici, dolcezza, ribellione, sarcasmo ed eroismo per incarnare il nostro eroe Percy Jackson”.

La saga di Percy Jackson ha fatto il suo esordio sul grande schermo nel 2010 con Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo – Il ladro di fulmini e tre anni dopo, nel 2013, con Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo – Il mare dei mostri. Nel cast, in ruoli da protagonisti, c’erano Logan Lerman, Brandon T. JacksonAlexandra Daddario.

La nuova serie su Percy Jackson racconterà la storia di un ragazzo di 12 anni che scopre di essere un semidio. Mentre sta ancora facendo i conti con i suoi nuovi poteri soprannaturali, il dio del cielo, Zeus, lo accusa di aver rubato il suo fulmine. Percy dovrà così attraversare l’America per trovarlo e riportare l’ordine nell’Olimpo. .

Percy è un ragazzo intelligente e compassionevole, con un acuto senso dell’umorismo. Si è sempre considerato un estraneo, in parte a causa di come il mondo vede il suo disturbo da deficit dell’attenzione/iperattività e la dislessia. Impulsivo e pronto ad arrabbiarsi quando le cose sembrano ingiuste, è anche un figlio affettuoso e un amico leale che vuole fare del bene a coloro a cui tiene. Se solo potesse trovare un posto in cui inserirsi.