Persuasione: le prime foto di Dakota Johnson, Henry Golding e Cosmo Jarvis dal set

Il romanzo di Jane Austen, l'ultimo scritto prima di morire e pubblicato postumo, rivivrà nel 2022 con un nuovo adattamento

0

Persuasione, l’ultimo romanzo di Jane Austen pubblicato postumo, diventerà un film Netflix, sull’onda del rinnovato interesse cinematografico e televisivo per i libri della scrittrice inglese (giusto un anno fa Universal rilasciava Emma diretto da Autumn de Wilde con Anya-Taylor Joy).

Protagonista del nuovo adattamento sarà Dakota Johnson, affiancata dagli attori Henry Golding e Cosmo Jarvis. Alla regia troviamo l’esordiente Carrie Crack, mentre Ron Bass e Alice Victoria Winslow hanno lavorato alla sceneggiatura.

Descritto come un “approccio moderno e spiritoso” a una storia amata, Persuasion racconta la storia di Anne Elliot (Johnson), una donna testarda che vive con la sua famiglia snob sull’orlo della bancarotta. Ventisettenne, non sposata, Anne riallaccia i rapporti con un vecchio amante, il capitano Wentworth (Jarvis), dopo essere stata persuasa da amici e familiari a porre fine al loro fidanzamento. Rivistisi a distanza di sette anni, i due ottengono una seconda possibilità per portare avanti la loro storia d’amore.

Grazie a Netflix possiamo dare un’occhiata alle prime foto dal set con i tre protagonisti in abiti d’epoca.

Persuasione di Netflix non è in realtà l’unico adattamento del romanzo in sviluppo. C’e n’è un altro attualmente in pre-produzione alla BBC Films, con Sarah Snook di Succession nel ruolo di Anne Elliott.

Anche se i romanzi della Austen non sono mai passati di moda, stiamo certamente vivendo un periodo di rinascita delle sua opere. Tali adattamenti più moderni mantengono la storia che conosciamo e amiamo (così come la splendida scenografia e i costumi), ma aggiornano i temi e il tono per attrarre un nuovo pubblico, oltre ad incuriosire chi già conosce i libri. L’adattamento di Emma di Autumn de Wilde l’anno scorso ha incapsulato perfettamente questo stato d’animo e sembra che il film di Cracknell, atteso su Netflix nel 2022, tenterà di fare lo stesso.