Peter Pan & Wendy: la Disney ha scelto Yara Shahidi come Trilli

L'attrice di "Black-ish" Yara Shahidi sarà Trilli nel nuovo live-action della Disney "Peter Pan & Wendy"

0

Dopo aver scelto Halle Bailey come interprete della nuova Ariel, la Disney continua a fare passi significativi verso un’innovazione dei suoi personaggi più classici. Ed ecco che giunge da Deadline la notizia che Yara Shahidi è stata scelta per impersonare Trilli nel live-action della Disney Peter Pan & Wendy diretto da David Lowery.

La giovane attrice, 20 anni, ha ottenuto fama grazie al ruolo da protagonista nelle sitcom Black-ish e il suo spin-off Grown-ish e nel film del 2019 Il sole è anche una stella. Shahidi si aggiunge ad un cast formato già da Jude Law, interprete di Capitan Uncino, e Alexander Molony e Ever Anderson che invece saranno Peter Pan e Wendy.

David Lowery, regista e co-sceneggiatore del film, parlava con EW del progetto due anni fa con queste parole:

“Ci sono molte aspettative per un film di Peter Pan perché la gente lo ama. E c’è anche il fatto che sono stati fatti molti film su Peter Pan, e quindi voglio solo essere sicuro che se faremo questo – so che la Disney la pensa allo stesso modo – dobbiamo farlo particolarmente bene. E’ una cosa personale. Deve essere anche il tipo di film che si fa apprezzare dalle persone che amano il Peter Pan originale. Ed è per questo che mi sto ancora tormentando per ogni piccolo dettaglio.

Ti chiedi: ‘Ok, cosa funziona oggi a livello culturale? Bisogna togliere le armi dalle mani dei pirati e così facendo levi una cosa caratteristica del film originale. Capitan Uncino ha un sacco di scene divertenti con la sua pistola. Ma quel film è terribilmente razzista, quindi dovremo modificare parecchio. Comunque, posso continuare a parlarne tutto il giorno, ma il punto è che quando l’avrò finito, sarà bello”.

Il cartone animato del 1953 della Disney rimane tuttora l’adattamento più riuscito del romanzo di J.M. Berrie sulla storia di Peter Pan e l’Isola che non c’è. Con gli anni si sono susseguite altre versioni live-action, come “Hook” del 1991 di Steven Spielberg o quella del 2015 di Joe Wright, “Pan – Viaggio sull’isola che non c’è” e ora non ci resta che attendere quest’ennesimo nuovo esperimento Disney.