Piece by Piece, il trailer dell’avventura LEGO di Pharrel Williams

Dal 5 dicembre al cinema

0
Piece by Piece trailer
Piece by Piece

Piece by Piece è un’esperienza cinematografica che invita il pubblico a compiere un viaggio nella vita dell’icona pop Pharrell Williams, una delle menti più innovative della musica raccontata attraverso la lente dell’animazione LEGO. Dal 5 dicembre al cinema con Universal Pictures.

Piece by Piece, presentato in anteprima al 51° Telluride Film Festival, è il documentario animato, diretto e co-prodotto da Morgan Neville (premio Oscar per il miglior documentario per il film 20 Feet from Stardom), che segue la vita e la carriera del cantante e musicista americano Pharrell Williams in un’ottica LEGO.

Williams aveva pensato di realizzare un film sulla sua vita fin dal 2013, ma i veri piani per un documentario in forma musicale animata sono iniziati solo nel 2019 in seguito ad una conversazione tra Williams e Neville. Durante la pandemia di COVID-19, Neville ha intervistato da remoto amici e collaboratori di Williams e in seguito ha girato alcune scene in live-action direttamente con lui. Il Lego Group ha creato pezzi di minifigure che rappresentano meglio gli stili della cultura afroamericana e che rappresentano i più collaboratori di Williams e ha progettato nuovi pezzi per l’attrezzatura musicale. Williams, che è anche produttore, ha scritto cinque brani originali per il film.

Alla base di Piece by Piece c’è l’idea di Pharrell Williams secondo cui il mondo sarebbe come una sorta di set Lego in cui per costruire qualcosa si parte sempre da altro materiale preesistente. Di qui il film parte con il racconto della vita e della carriera, degli incontri e delle collaborazioni dell’artista negli anni.

Guarda qui il trailer di Piece by Piece