Pinocchio, Luke Evans entra nel cast del film di Zemeckis

L'attore gallese vestirà i panni del Cocchiere, colui che attira i bambini nel Paese dei Balocchi

0

Il remake live-action di Pinocchio firmato Disney sta prendendo sempre più forma. Con Robert Zemeckis al timone della regia e Tom Hanks nel ruolo di Gepetto, il progetto continua a reclutare pezzi grossi, tra cui, come riportato da Deadline, anche Luke Evans.

L’attore, noto per aver interpretato Gaston nel remake live-action de La Bella e la Bestia, è stato scritturato per il ruolo del Conduttore del Carro, il Cocchiere che attira i bambini nel Paese dei balocchi, con l’obiettivo di trasformarli in asini e venderli al Mercato Nero. Il Conduttore del Carro è apparso in numerosi progetti della Disney e anche nell’attrazione Pinocchio’s Daring Journey presente nei parchi tematici dello studio.

Al momento non si hanno ulteriori dettagli sul cast, anche se tempo fa si vociferava un probabile coinvolgimento del giovane attore Oakes Fegley nei panni di Lucignolo. Restano ancora sconosciuti, invece, i nomi degli altri interpreti principali, tra cui Pinocchio, la Fata Madrina, il Grillo Parlante e il Gatto e la Volpe.

Continua il florido periodo per Luke Evans, che dopo essersi fatto notare in pellicole come Dracula Untold, Fast & Furious e Lo Hobbit, ha preso parte a tanti progetti notevoli, tra cui Ma, Anna di Luc Besson, Murder Mystery, Angel of Mine e Midway di Roland Emmerich, oltre che nella serie Netflix L’alienista al fianco di Daniel Brühl e Dakota Fanning.