Pistol prima foto della serie di Danny Boyle sui Sex Pistol

La serie sulla storia della band punk più famosa di sempre inizia a prendere forma. Ecco il first look

0
pistol prima foto

Pistol prima foto ufficiale, la serie targata FX diretta da Danny Boyle che racconta l’epopea dei Sex Pistols e la scena punk inglese della fine degli anni Settanta. La serie è basata sul libro di memorie di Steve Jones, chitarrista della band, dal titolo Lonely Boy: Tales from a Sex Pistol.

Pistol sarà composta da sei episodi e andrà in onda nel 2022.

Come abbiamo già scritto, protagonisti saranno Toby Wallace (vincitore del Premio Mastroianni a Venezia 76 per Babyteeth) nei panni di Steve Jones, Anson Boon (Crawl1917, Blackbird) sarà John Lydon, Louis Partridge (Enola HomesMedici) Sid Vicious e Jacob Slater interpreterà Paul Cook.

A loro si sono aggiunti dei nomi importanti nel cast, a partire da Thomas Brodie-Sangster (The Queen’s Gambit, Game of Thrones) che impersonerà il vulcanico e geniale produttore Malcolm McLaren, mentre Talulah Riley (Westworld) vestirà i panni, è il caso di dirlo, della stilista Vivienne Westwood, la coppia che ha creato la leggenda della band dando loro un sound e un look rivoluzionariPistol prima fotoInoltre, Christian Lees (Sun Records) sarà Glen Matlock, primo bassista dei Sex Pistols, quando ancora si chiamavano The Strand. Matlock lasciò la band pochi mesi dell’uscita del primo leggendario album Never Mind the Bollocks, Here’s the Sex Pistols. Infine, al suo debutto troviamo Iris Law che interpreta Soo Catwoman, icona della cultura punk londinese degli anni Settanta.

Attraverso le memorie di Steve Jones, Pistol offre una nuova prospettiva su una delle più grande storie del rock, trasportando lo spettatore nella Londra degli anni Settanta, dalle case popolari di West London alla boutique di Westwood e McLaren, il leggendario SEX di Kings Road, fino alle polemiche che hanno accompagnato tutta l’epopea dei Sex Pistols.

Steve Jones, Danny Boyle e Craig Pearce sono anche produttori esecutivi della serie, insieme a Gail Lyon, Anita Camarata, Tracey Seaward, Paul Lee, Hope Hartman.

Pistol è una produzione FX Productions.